GARA 1 AMARA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CHE AL MUGELLO ESCE DI SCENA DOPO POCHI GIRI

Francesco Massimo De Luca è stato costretto a masticare amaro al Mugello, dove oggi si è disputata Gara 1 del quarto appuntamento stagionale della Mitjet Italian Series. Il giovane pilota romano, suo malgrado, è infatti uscito di scena dopo appena cinque giri e non per colpe sue.

Il driver del Team Malucelli, mentre si trovava in settima posizione assoluta ed era primo tra gli under 20, è stato il “terzo incomodo” in un contatto tra due vetture che erano davanti a lui, con De Luca che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. A quel punto, il promettente pilota capitolino ha dovuto issare bandiera bianca a causa di una noia meccanica, visto che si è otturato un tubo che porta l’acqua al radiatore. Questo inconveniente è stato fatale e lo ha costretto a fermarsi dicendo addio ai sogni di gloria.

E dire che la gara sembrava aver preso una piega favorevole, vista la buona prestazione fino a quel momento ostentata sul tracciato toscano. Partito da metà schieramento, De Luca si era difatti messo in evidenza lottando con il gruppo di testa.

Il driver capitolino cercherà il riscatto in Gara 2, anche essa della durata di 20 minuti ed in programma domani alle ore 17.10. Per l’occasione De Luca scatterà dalla sesta fila.

Da segnalare infine il buon quinto posto tra i Piloti B messo a segno dal suo compagno di squadra Michele Malucelli sempre in Gara 1, con il forlivese che ha così portato a casa altri punti importanti specialmente per la classifica riservata agli equipaggi.