FRANCESCO MASSIMO DE LUCA NELLA “TOP 10” IN GARA 2 AL MUGELLO NEL QUARTO ROUND DELLA MITJET ITALIAN SERIES
È stata la safety car la vera… protagonista della seconda gara del Mugello, che ha ospitato questo weekend il quarto doppio appuntamento della stagione della Mitjet Italian Series.
Francesco Massimo De Luca si è dovuto accontentare così dell’ottavo posto nella gara di oggi, che è stata fortemente caratterizzata da un lungo periodo di neutralizzazione che ha ridotto di parecchio la durata “netta” della competizione, trasformandola in una “sprint race” di cinque minuti rispetto i 20 previsti.
Tuttavia, il giovane pilota romano ha avuto il tempo di mettersi in evidenza, dando battaglia ed entrando subito nella “top 10”. Partito dalla dodicesima piazza, dopo le disavventure di ieri che lo avevano costretto al ritiro dopo appena cinque giri, l’alfiere del Team Malucelli ha subito recuperato alcune posizioni. Un costante tira e molla con gli avversari, gli ha fatto tuttavia perdere e ancora recuperare terreno fino all’ottavo posto.
Un risultato che riscatta, anche se parzialmente, quanto successo appunto sabato e che comunque lascia intravedere ancora una volta le potenzialità del pilota che oggi sembrava veramente “in palla”, frutto di una costante crescita nel corso di questo inizio di stagione. De Luca ha definitivamente dimostrato di sapere lottare tranquillamente per un posto tra i protagonisti tra i Piloti A.
La serie tricolore va adesso in pausa estiva. Le danze riprenderanno dal 22 al 24 settembre prossimi, quando sarà il tracciato di Vallelunga ad ospitare la quinta e penultima tappa del campionato. Per Francesco Massimo De Luca si tratterà di un appuntamento importante con la sua pista di casa, che precederà di un mese il finale di stagione in programma a Monza dal 20 al 22 ottobre prossimi.
Per chiudere il “capitolo” Mugello, da segnalare infine un migliore quarto posto in Gara 2 dei Piloti B del suo compagno di squadra Michele Malucelli, con il quale De Luca concorre anche nella classifica riservata agli equipaggi e che sabato aveva concluso quinto.