ANCORA UN PODIO PER RICCARDO AGOSTINI NEL TRICOLORE GT
Riccardo Agostini si è riscattato dalla delusione di sabato, quando la penalità inflittagli per una manovra giudicata pericolosa (a cui il padovano era stato però costretto per scartare la Bmw di Alberto Cerqui rimasta piantata in partenza) lo aveva privato del terzo posto. Al Mugello, nel quarto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, il padovano ha centrato in Gara 2, in equipaggio con Daniel Zampieri, un ottimo secondo piazzamento che gli ha consentito di mettere a segno altri punti importanti per la classifica della Super GT3 PRO in cui adesso occupa il quarto posto, a 24 lunghezze dalla leadership e in piena lotta per il titolo, con tre doppi round ancora all’appello.
Agostini, sui saliscendi toscani già più veloce nelle prove libere e poi terzo in qualifica alla pari del suo compagno di squadra con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, è stato protagonista del secondo “stint” di guida in cui ha dato tutto se stesso per recuperare sulla Ferrari di Stefano Gai, tanto da commettere un piccolo errore alla curva Savelli.
Una condotta generosa, quella del pilota veneto, che ha raccolto il suo terzo podio della serie tricolore 2017, incluso quello della vittoria di Misano. Tutto rimane dunque “apertissimo” e sarà la volata finale di Imola, Vallelunga e nuovamente Mugello, dopo un breve break estivo, a rivelarsi decisiva.
Prossima fermata dunque sul tracciato del Santerno, il 9 e 10 settembre. Prima però ci sarà l’impegno di Elkhart Lake e Virginia, ad agosto, nel Lamborghini Super Trofeo North America in cui ha già centrato un successo a Watkins Glen.