WEEK-END DI SUCCESSO PER AUTORLANDO-SPORT A MISANO NEI CAMPIONATI DEL GRUPPO PERONI

Sul circuito di Misano Adriatico intitolato al “Sic” Marco Simoncelli di scena i campionati del Gruppo Peroni Race con la Coppa Italia GT e la terza tappa della 3h Endurance Champions Cup.

Regina della manifestazione proprio questa gara che, per i colori Autorlando, rivede in pista il “trio” Bossini, papà Giacomo con i figli Paolo e Matteo coadiuvati dal loro DS Aldo Malchiodi. Prove libere del venerdì che sono servite, nonostante la pioggia del secondo turno, per togliere un po’ di ruggine vista la mancanza dai circuiti dalla gara del Mugello.

In qualifica senza problemi Matteo e Giacomo ottengono il loro tempo ma chi stupisce è Paolo che, giro dopo giro, piazza il crono della pole di classe, 4° assoluto, mettendosi dietro le due BMW turche e prototipi ben più potenti.
Gara in notturna al sabato sera sul circuito illuminato che lo rende così ricco di fascino, unico nel suo genere in Europa. Se Paolo ha stupito in qualifica, Matteo non è da meno in gara dove gli tocca il primo stint con una partenza perfetta e una gestione della prima ora al limite della perfezione… Complimenti davvero.
Primi di classe e terzi assoluti, ma è proprio con Giacomo che iniziano i problemi al cambio, la safety car in pista dà una mano “consumando” tempo prezioso di gara a basso ritmo e anche Giacomo fa la sua parte, cedendo per l’ultimo stint la vettura a Paolo; al cambio pilota i meccanici al box fanno il miracolo di sostituire un componente che di solito richiede ben più tempo e la calma dell’officina, ma le gare sono diverse, così che Paolo può tornare, in pista mantenendo la leadership di classe, chiudendo i restanti giri con solo la 3° marcia ma vincendo la gara concludendo 5° assoluto, per una f esta sul podio piena di sorrisi e applausi.

Appuntamento per la prossima 3h ECC sul circuito di Imola il 1° ottobre.

Per la Coppa Italia GT Luciano Tarabini ripete la doppietta Gara1 e Gara2, così come ad Adria e a Monza, dopo aver dominato l’intero week-end con pole e giro più veloce in gara, dando dimostrazione di sapersi adattare a tutti i tipi di vettura e soprattutto di essere sempre veloce in tutte le situazioni.

La novità è la modifica regolamentare al punteggio, con l’assegnazione di punti ai primi tre classificati dell’assoluta, cosa che gli permette di tornare a lottare per il campionato da qui alla fine della stagione. Tarabini scala la classifica arrivando in seconda posizione con 30 punti.

Prossimo appuntamento sul circuito di Vallelunga il 10 di settembre.