EFFERREMOTORSPORT – Trasferta al Rally Moscato
Saranno ben tre gli equipaggi della scuderia EfferreMotorsport protagonisti al prossimo 16° Rally del Moscato, gara prevista nei giorni 22 e 23 Luglio.
#75 Marco Stefanone e Riccardo Filippini, su Peugeot 106 A6, alla sua seconda gara su una vettura A6 Stefanone cercherà di dimenticare l’amaro ritiro del Coppa d’ Oro 2016. Per Filippini il debutto sul leoncino francese, dopo aver corso sulla 205 al Giarolo 2015.
Stefanone/Filippini: “ Dopo il deludente Grignolino, ritorniamo a correre con una vettura due ruote motrici, abbiamo accontonato la 4×4, la voglia di correre era tanta ed abbiamo organizzato questa trasferta in una gara molto bella come il Moscato”.
#96 Andrea Castagna e Sara Farinella, su Peugeot 106 N2, l’equipaggio piemontese avrà l’attenzione nella classe N2, avendo vinto la classe nelle due gare disputate in questa classe (Varallo ed Alba). Non mancheranno gli avversari di valore.
#107 Riccardo Chiapparoli e Mattia Domenichella, su Citroen Saxo N2, debutto in scuderia per il pilota della Valle Staffora che con l’amico Mattia debutteranno in questo 2017.
Chiapparoli/Domenichella: “Abbiamo deciso di correre al Moscato, visto che abbiamo organizzato la trasferta con gli amici, la Saxo ha effettuato importanti modifiche e le prestazioni sono migliorate. In questo 2017 abbiamo effettuato il solo test a Romagnese (PV) e non abbiamo avuto il minimo problema. La classe N2 sarà davvero competitiva, con l’amico Andrea Castagna, vogliamo fare chilometri e rodare la macchina”.
Il Rally Moscato prevede due tappe. Sabato 22 Luglio la prova speciale di Diano d’Alba con I suoi tre passaggi. Domenica 23 Luglio ci saranno due prove Valdivilla e Cortemilia che saranno percorse tre volte, per la prova Valdivilla è anche previsto, nell’ultimo passaggio, un percorso più lungo.