GONZO – PINTARELLI CI RIPROVANO DAL RALLY DI SCHIO
Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli abbandonano il CIWRC e ripartono con una nuova vettura dal Rally di Schio.
Schio (VI) – Il Progetto Giovani 2017 promosso dalla Scuderia Pintarally Motorsport con l’equipaggio Francesco Gonzo e Silvia Pintarelli alle note, dopo un avvio difficoltoso per via dei problemi alla vettura, nelle tre gare del Campionato Italiano WRC, ha deciso assieme ai partner che collaborano al progetto, di interrompere la collaborazione con il Team Michael Racing, abbandonando la Renault Clio RS gruppo N per passare ad una vettura più performante e nuova, la Peugeot 208 R2B del Team bresciano GF Racing di Luigi Carnoli.
Il programma del Progetto Giovani viene dirottato verso altre gare abbandonando il CIWRC, poiché il regolamento non prevede, in caso di cambio vettura, l’acquisizione dei punteggi per concorrere ai premi in palio.
Non per questo viene meno il programma visto che l’equipaggio sarà presente a ben 5 gare partendo dal Rally di Schio valevole per il campionato regionale per poi proseguire a settembre con il Rally di San Martino di Castrozza valevole per il Campionato Italiano WRC, e il Rally di Bassano, mentre a fine dicembre si cimenterà sulla terra con il Rally Prealpi Master Show nel trevigiano, e si concluderà grazie al Team GF Racing con la partecipazione al Motor Show di Bologna omaggiato dallo stesso team.
Già in questi giorni Gonzo/Pintarelli si cimenteranno in un breve test in pista per poi testare al meglio la vettura allo shake down della gara vicentina.
Si inizia sabato 22 Luglio con lo shake down a Monte di Malo dalle 13 alle 16 per poi passare alla partenza, fissata per le ore 19.18 da Piazza Rossi a Schio.
Si inizia subito con una prova serale, la Monte Rosso di 3,22 Km dalle 19.42.
Sei prove invece da percorrere 2 volte ciascuna tutte domenica 23 Luglio: Monte di Malo di 13,71 Km, San Rocco di 7,46 Km, Santa Caterina/Enna di 11,87 Km.
L’arrivo è fissato per domenica presso Piazza Rossi a Schio dalle ore 17.30.