La scuderia Abs Sport conquista con Loris Papa il successo di categoria e il titolo anticipato nel campionato italiano Autostoriche
Dalla pista ai rally. In questa caldissima estate non si fermano gli impegni della scuderia Abs Sport, protagonista su più fronti anche nella seconda decade di luglio.
Sulla pista di Misano Adriatico è arrivato un altro successo e il titolo anticipato di categoria nel campionato italiano Autostoriche con Loris Papa autore di una prova maiuscola nella sesta tappa della serie tricolore con la Fiat 128 1100cc preparata dal team Elco Racing di Ponte Lambro. Il driver brianzolo non si è smentito neppure in riva all’Adriatico, centrando il sesto successo di categoria in altrettante gare disputate, con la soddisfazione di aver realizzato, nonostante il gran caldo, anche dei tempi sul giro di tutto rispetto.
“Ci tenevo a fare bella figura a Misano, anche per i numerosi appassionati stranieri presenti visto il periodo vacanziero in uno dei circuiti più belli in Italia – dice Loris -. Sono contento perché oltre al successo in gara, non mi aspettavo di realizzare dei rilievi cronometrici migliori anche di vetture di classe superiore. Il campionato di fatto è conquistato con alcune gare d’anticipo. Non era nei programmi a questo punto della stagione, perché confermarsi campione è sempre difficile, ma va bene cosi. Ringrazio di cuore Elio e Danilo della Elco Racing per questa stagione non ancora conclusa ma già con il titolo italiano 2017 in tasca. Un titolo che dedico a tutto il team e alla Abs Sport. Per la festa aspettiamo la conclusione del campionato, comunque la vittoria di Misano mi è costata un bagno in mare nel dopo cena”.
Il prossimo week end la scuderia Abs Sport sarà invece impegnata nei rally con un equipaggio inedito. A Santo Stefano Belbo, nel cuneese, nel 16° Rally del Moscato, saranno infatti alla partenza Ivan Cucino junior, esordiente classe 1996, in coppia con la giovane navigatrice lariana Chiara Brambilla, iscritti nella classe N3 e nella categoria Under 23 con la Renault Clio RS preparata dal team bergamasco Colombi.