DARIO CAPITANIO AL RED BULL RING QUESTO WEEKEND PER IL TERZO APPUNTAMENTO DELL’EUROPEAN LE MANS SERIES
“Quello del Red Bull Ring è un circuito che non mi ha mai portato troppa fortuna, anche se in Formula Renault ci ho conquistato un podio. Ma questo weekend sono sicuro che potrò voltare pagina”. Dario Capitanio commenta così il suo impegno nel terzo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series che di disputerà nell’imminente fine settimana sul circuito austriaco.
In Stiria, il ventiduenne pilota romano, come in occasione dei due precedenti round di Silverstone e Monza, si alternerà al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team con il comasco Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez.
All’esordio in Inghilterra, per lui ed i suoi compagni di squadra era arrivato lo scorso aprile un tredicesimo posto di classe, mentre sul proprio circuito di casa le cose non erano andate particolarmente bene, anche se si è nuovamente riusciti a condurre la vettura fino al traguardo.
Chilometri importanti quelli che Capitanio, Roda e Méndez sono riusciti a completare nelle prime due tappe del calendario, utili comunque a portare avanti lo sviluppo tecnico del veloce prototipo francese. Alla luce di ciò, l’obiettivo di questo fine settimana sarà di fare ancora meglio.
“Nei test dello scorso mese ho battuto il tempo della pole del 2016 – ha commentato Capitanio – Rimango particolarmente fiducioso”.
Domami si comincerà dunque con la prima sessione di prove libere, che proseguiranno sabato mattina precedendo le qualifiche del pomeriggio. Domenica, alle ore 13, il via della 4 Ore che verrà trasmessa in live streaming sul sito internet www.europeanlemansseries.com.