INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: A IMOLA FRANCESCO SINI PUNTA ANCORA AL PODIO CON LA CHEVROLET
Francesco Sini adesso ci crede sul serio. Il 31enne pilota abruzzese, dopo avere colto a Monza un eccellente terzo posto in Gara 2, celebrando in questo modo il debutto del team Solaris Motorsport nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, è più che mai intenzionato a ripetersi a Imola.
Sul circuito del Santerno, in occasione del secondo appuntamento del calendario in programma tra poco meno di due settimane (il 21 e 22 aprile), Sini sarà “osservato speciale” in quanto di diritto nella rosa dei probabili protagonisti. Merito anche dello sviluppo che la squadra italo-svizzera ha portato avanti sulle Chevrolet Lumina CR-8, in vista di poter schierare al via anche una seconda “supercar” americana spinta dal poderoso V8 da 6.2 litri.
«Il weekend di Monza è stato semplicemente incredibile, nonostante fosse iniziato con alcuni problemi all’idroguida che hanno in parte condizionato le qualifiche e un contatto in Gara 1 che mi ha costretto al ritiro dal mio quinto piazzamento dopo una buona rimonta. – ha commentato Sini – Il team è stato in grado di mettere velocemente a posto la vettura e in Gara 2 è arrivato il primo podio».
Un podio conquistato davanti a 31.000 spettatori, in una volata conclusiva che lo ha visto giungere sul traguardo ad appena 1”602 dalla Mercedes del vincitore Vitantonio Liuzzi e praticamente incollato alla Jaguar di Max Pigoli, con la BMW di Thomas Biagi e l’Audi RS5 di Gianni Morbidelli immediatamente dietro a completare un fantastico “trenino” di cinque vetture di altrettanti differenti marchi.
«A Imola credo che potremo nuovamente lottare per il podio, anche se in quella occasione vedo maggiormente favorite dalle caratteristiche del tracciato Audi e BMW. – ha aggiunto Sini – Avrò un handicap di 10 Kg di zavorra, ma confido sicuramente in quello che ritengo sia il vero punto di forza della Chevrolet: un bassissimo degrado delle gomme Hankook, con le quali abbiamo subito trovato un ottimo feeling riuscendo a preservarle bene fino all’ultimo. A Monza ho realizzato il mio giro più veloce a due tornate dalla bandiera a scacchi e questo la dice tutta sul grado di competitività».
Tutta da vedersi, dunque, in questo round numero 2 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES che non mancherà di riservare tanti nuovi spunti di elevato interesse tecnico ed agonistico.
«Sarà ancora una volta una bella lotta. Poi la pista di Imola, dove ho già corso in Superstars nel 2010, è una delle mie favorite in assoluto. – ha aggiunto Sini – Credo che per il pubblico, in pista e in televisione, si preannunci un altro spettacolo da non perdere assolutamente a nessun costo».