GIANESINI: UN AMARO RITIRO AL RALLY DEL MOSCATO

Giornata-no per il driver valtellinese della scuderia Top Rally che termina anzitempo la gara per scelta personale.

Marco Gianesini e Marco Bergonzi figurano tra i ritirati del Rally del Moscato, gara disputatasi sabato 22 e domenica 23 sugli asfalti piemontesi.

Nessun guasto accorso alla Ford Fiesta R5 del team HK, nessun urto o incidente: il motivo del forfait è da imputare ad uno scarso feeling tra il pilota e la berlina 1.6 di casa Ford che ha fatto propendere per uno stop prematuro.

“Ero in giornata no e la parola che ha caratterizzato la mia domenica è stata “fatica”- racconta il pilota della scuderia Top Rally. “Non riuscivo a sentire la Fiesta come volevo io e faticavo in ogni momento e in ogni situazione di gara. Ho preferito ritirarmi perché non aveva senso continuare così.”

Gianesini e Bergonzi al momento del ritiro occupavano la quinta posizione assoluta con un distacco dai primi inferiore al minuto.

“E’ la prima volta che mi capita di ritirarmi senza un motivo tecnico preciso ma continuare non avrebbe avuto senso” ha chiuso Gianesini che ora si godrà un meritato riposo estivo prima di rituffarsi nelle corse.