A Spa ancora obiettivo leadership per il team Antonelli Motorsport nel quarto round del Lamborghini Super Trofeo Europa

grenier_2507

Il Lamborghini Super Trofeo Europa fa tappa questo fine settimana sul circuito di Spa-Francorchamps, teatro del quarto dei sei appuntamenti della stagione. Sull’affascinante tracciato belga, a puntare ancora una volta in alto sarà il team Antonelli Motorsport, che arriva a questa fondamentale tappa del calendario 2017 con Kikko Galbiati in testa alla classifica PRO-AM.

Il giovanissimo pilota lombardo, si alternerà al volante anche in questa occasione con Davide Roda, assieme al quale lo scorso mese ha conquistato sul circuito francese del Paul Ricard la sua seconda affermazione, dopo quella messa a segno a Silverstone in coppia con Gianluca Giraudi. È di otto punti il margine di vantaggio che Galbiati ha attualmente nei confronti del suo più diretto inseguitore, vantando anche un primato straordinario: quello di essere fino ad ora salito sempre sul podio in tutte le sei gare disputate. Stesso discorso per Roda, il quale ha tuttavia dovuto saltare per un concomitante impegno la trasferta inglese.

Ambizioni importanti per il team Antonelli Motorsport anche nella maggiore classe PRO, in cui sempre al Paul Ricard è ritornato al successo con Loris Spinelli e Mikaël Grenier. L’equipaggio italo-canadese ha al proprio attivo due vittorie assolute (essendosi imposto anche nel round inaugurale di Monza) ed altri due podi, con sole 16 lunghezze da recuperare nei confronti della leadership.

Nella classe AM si ripresenterà al via con la squadra bolognese anche Pietro Negra, mentre è riconfermato nella Lamborghini Cup il colombiano Juan Perez, che proprio in Francia ha debuttato nella serie europea con una doppia pole e la vittoria in Gara 2.

La tappa di Spa-Francorchamps si svolgerà nello stesso weekend della 24 Ore e pertanto in una cornice straordinaria. Giovedì si comincerà con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Venerdì sarà invece la volta dei due turni di qualifica da 20 minuti, con la prima delle due gare da 50 minuti che scatterà alle 14.25. Gara 2 è infine in programma sabato mattina alle 11.20, sempre con la diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.