La scuderia Abs Sport sul podio nella classe N3 nel Rally del Moscato

La scuderia Abs Sport sul podio nella classe N3 nel Rally del Moscato con i giovani Ivo Cocino Junior e Chiara Brambilla, in gara con la Renault Clio RS. Prossimo impegno l’atteso Milano Rally Show di inizio agosto con due equipaggi (da definire) su vetture Wrc.
____________________________________________________________

Spazio ai giovani. La Scuderia Abs Sport festeggia un bel podio di classe nel 16° Rally del Moscato con Ivo Cocino Junior e Chiara Brambilla. Entrambi figli d’arte, Ivo (cuneese) e Chiara (comasca) pur essendo alle prime uscite nel mondo dei rally, non si sono fatti prendere dall’apprensione, seguendo anche i consigli dei rispettivi genitori, andando a conquistare un bel terzo posto di classe N3 con la Renault Clio RS del team Colombi. Per l’equipaggio della Abs Sport anche il terzo posto nel gruppo N.
Ecco le parole di Ivo, alla sua seconda gara: “Sono felicissimo del piazzamento che abbiamo ottenuto. Non si poteva far di meglio, anche se fino all’ultimo abbiamo cercato di cogliere l’occasione per rimanere in lotta con l’esperto Cambiaghi e Ferrando, primo e secondo all’arrivo. Essere protagonisti del Rally del Moscato è stato davvero emozionante, soprattutto nei passaggi della prova Diano, che conosco bene. Devo dire grazie alla mia nuova scuderia Abs Sport che mi ha supportato al meglio, adesso speriamo di continuare così”.
Felicissima anche Chiara: “Non mi sembra vero di aver colto il mio primo podio in un rally. Questa specialità per me è soprattutto una passione che mi ha tramandato mio papà. E grazie a lui sono riuscita a debuttare in questo bellissimo sport. Ivo è stato grande per come ha condotto la Clio con autorità, lottando per il podio fino al traguardo contro piloti più esperti. Sognavo il podio alla vigilia, sono contentissima di aver realizzato il mio sogno”.

Ora la scuderia oggionese si sta concentrando per il nuovo importante evento estivo in programma il 4 e 5 agosto, il Milano Rally Show, gara che vedrà un numero chiuso di partecipanti (40 vetture moderne, 20 storiche) sfidarsi nelle prove speciali realizzate nell’area Expo, in zona Piazza Castello in centro città, presso il Centro di Arese, nell’ex area Alfa Romeo.
Un rally nel cuore della capitale italiana dell’economia, con il supporto di Regione Lombardia, che vedrà la scuderia presieduta da Beniamino Bianco e diretta da Ivano Tagliabue partecipare con due equipaggi, nientemeno che con vetture Wrc. Equipaggi e vetture che verranno definiti settimana prossima alla vigilia della gara.