24 ORE DI SPA: PICCINI-BERETTA-GATTUSO PRONTI A TENER ALTA LA BANDIERA TRICOLORE
La settimana clou dell’anno per le competizioni GT è arrivata: questo week end si correrà infatti l’edizione 2017 della leggendaria 24 Ore di Spa-Francorchamps, prova valida per il campionato Blancpain GT Endurance Cup.
Oltre 60 le vetture previste al via, con un altissimo livello di team e piloti partecipanti, pronti a portare a casa l’ambito trofeo: tra loro, con una compagine 100% italiana, ci saranno anche Michele Beretta e Andrea Piccini che, affiancati da Stefano Gattuso, puntano a portare nella Top 10 la Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing.
I test svolti in preparazione alla maratona belga fanno ben sperare, anche se (come ogni anno) le incognite sui 7 km del tracciato delle Ardenne saranno molteplici, dall’affidabilità al meteo.
Michele Beretta: “Siamo arrivati alla gara più importante dell’anno. Abbiamo cercato di preparare il tutto al meglio, in ogni dettaglio, poiché vogliamo tornare a casa con un bel risultato. Al di là della sfortuna patita a Le Castellet, quest’anno siamo andati in crescendo e anche il team è super motivato. Per me sarà la seconda partecipazione qui, ma potremo contare sull’esperienza di Andrea, sia in ottica qualifica che per la gestione della gara. Sarà senza dubbio una settimana interessante!”
Andrea Piccini: “Spa è Spa, riserva sempre tante sorprese e quando meno te lo aspetti, l’incognita è dietro l’angolo. A differenza dello scorso anno, il meteo promette le classiche condizioni variabili delle Ardenne e questo renderà la gara ancora più difficile. Noi abbiamo lavorato a lungo durante i due giorni di test di inizio mese e speriamo di riuscire ad essere tra i protagonisti e giocarcela per le posizioni di rilievo, non solo per il risultato della gara, ma anche perché si possono raccogliere tanti punti per la classifica.”
Il lungo fine settimana in terra belga scatterà giovedì 27 Luglio con le prime prove libere (ore 11:50) a cui seguiranno le prequalifiche (17:45), le qualifiche (20:10) e le qualifiche in notturna (ore 21:55). Venerdì il warm-up prima di vedere i migliori 30 sfidarsi nella superpole alle 19:30. Sabato scatterà la 24 Ore, con il via previsto alle 16:30; la gara potrà essere seguita interamente in diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre Eurosport offrirà una copertura della stessa di alcune ore.