Magione, Gara 1. Vittorie di Ivan Bellarosa (Wolf) tra le Turbo di CNT e di Ranieri Randaccio (Norma) per la CNA.
Nel quarto round del Campionato Italiano Sport Prototipi, il pilota del marchio ex F.1 si impone dal primo giro anche nell’Assoluta dove il romano capoclassifica tra le Aspirate firma il terzo posto assoluto. Secondo posto assoluto per Simone Patrinicola che riguadagna il primato nel Trofeo Nazionale riservato alle Radical SR4 di Autosport Sorrento e consolida la leadership nella Coppa Under 25. L’appuntamento è a questo pomeriggio con gara 2 alle 18.30.
Image
Allo start di gara 1 Bellarosa conserva il primato delle qualifiche e si invola al comando inseguito a stretto contatto da Patrinicola ed a seguire, Belotti e Randaccio, vicinissimi per la terza posizione. Nel corso del secondo giro Ida Petrillo è costretta a fermare la sua Radical, mentre Di Somma è quinto assoluto e secondo tra le Sportscar inglesi e davanti alla Wolf di Attaniese. Al quinto giro Randaccio riesce ad avere la meglio sulla Wolf di Belotti per la terza posizione ed inizia a forzare il ritmo per la rincorsa su Patrinicola che però si mantiene a sette secondi dal pilota romano. Nel frattempo la Radical dell’irpina Petrillo riesce a riprendere la marcia anche se staccata di quattro giri, mentre in testa alla gara la Wolf Tornado di Bellarosa conduce con un distacco di sicurezza. Complici le alte temperature, Belotti alza il ritmo sulla sua Tornado favorendo l’avvicinamento del giovanissimo Di Somma che guadagna la scia ed al 15esimo giro riesce a guadagnare il quarto posto assoluto. La gara resta emozionante anche nel finale dove Ida Petrillo, pur se staccata, inanella giri veloci allo stesso passo del rivale di marca Patrinicola, mentre Belotti prova a riprendersi il quarto posto su Di Somma che però riesce a resistere agli attacchi fino alla bandiera a scacchi.
L’appuntamento in pista è ora a gara 2 alle 18.30, sempre sulla distanza da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e livestreaming su www.acisport.it.