R.A.A.B. Historic: a Ferrara e Viola la regolarità sport

raab_regolaritasport_3007

Non ci credevano neppure loro quando sono saliti sul palco di Piazza Libertà: Alberto Ferrara e Filippo Viola con una gara di alto livello si sono aggiudicati il R.A.A.B. Historic regolarità sport, valevole per il Trofeo Tosco Emiliano che si è disputato in coda all’omonimo rally storico.

Il duo padovano su Opel Kadett Gt/e ha preso il comando dal primo rilevamento cronometrato partendo nel migliore dei modi grazie ad un “netto” e l’ha mantenuto per le restanti otto prove rintuzzando gli attacchi dei quotati avversari, che si sono dovuti accontentare delle posizioni d’onore sul podio. Ci hanno provato sia Giordano Mozzi, una volta di più portacolori del Progetto M.I.T.E. con l’Opel Kadett Gt/e che ha condiviso con Luca Taesi, quanto Mauro Argenti con Roberta Amorosa sulla Porsche 911 T; per i primi è stato fatale l’imperfetto passaggio sulla “Tavianella” con 17 penalità diventate difficili da recuperare, mentre la coppia bolognese sembrava poter ribaltare le sorti della gara portandosi in parità con Ferrara a due prove dalla fine. La classifica li vede quindi nell’ordine: Ferrara, Mozzi e Argenti che con questo risultato è anche il vincitore della classifica del Trofeo Tosco Emiliano precedendo Alessio Bacci e Marco Monciatti, quarti assoluti con la Fiat 128 Sport. Al quinto posto chiude un felice Alberto “Zio” Zanchi navigato da Nicola Manzini sulla Volkswagen Golf Gti e sesti chiudono Roberto e Camillo Rossetto con la Fiat 124 Spider; Francesco Turroni e Massimo Liverani sono settimi con la Triumph TR6, mentre Carlo e Ludovica Pinci portano la Fiat 124 Sport in ottava posizione. La top ten viene completata dalla Lancia Stratos di “Febis” e Osvaldo Finotti, noni e da Alessio Ederle e Dania Ferri decimi con la Fiat Ritmo130 TC.

Duplice soddisfazione per il Club 91 di Padova che oltre a festeggiare la vittoria assoluta, brinda anche per aver conquistato la classifica delle scuderie.

immagine realizzata da Paolo Maniezzo

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.raabevent.com

Ufficio stampa RAAB Historic

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com