IL TEAM DR FORMULA PRONTO A DEBUTTARE NELL’ADAC F.4

artem_0108

l team DR Formula è pronto a fare ufficialmente il proprio ingresso nell’ADAC F.4, in occasione del quinto dei sette appuntamenti della calendario 2017 della serie tedesca, che questo fine settimana approda sul circuito del Nürburgring nella moderna versione Grand Prix.

La squadra guidata da Danilo Rossi schiererà per l’occasione una vettura affidandola ad Artem Petrov, giù uno dei protagonisti del campionato tricolore.

Il diciassettenne pilota russo ha completato la scorsa settimana, il 26 e 27 luglio, due intense giornate di test sul tracciato di Hockenheim, che nella stessa occasione ha visto in azione anche il suo abituale compagno di squadra Aldo Festante ed il giovane rookie Ivan Grigoryev. Quest’ultimo, 15 anni compiuti un mese fa, è sceso in pista nell’ottica di un impegno in monoposto a tempo pieno già a partire dalla prossima stagione.

A Hockenheim, Petrov si è distinto su un totale di 23 piloti facendo segnare il settimo tempo nella sessione del mattino del secondo giorno, fermando i cronometri sul responso di 1’41″990, a cinque decimi dalla vetta. Il giovane russo ha dimostrato di avere un ottimo passo, confermandosi tra i più veloci come aveva già fatto in una precedente sessione di test svolta la settimana prima al Nürburgring.

Nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, Petrov ha fino ad ora ottenuto sei podi, occupando inoltre il quinto posto nella classifica generale. Il pilota russo è dunque adesso più determinato che mai a proseguire la propria scia di risultati positivi anche nella serie ADAC.

Al Nürburgring tutto il programma entrerà nel vivo con le due sessioni di prove libere del venerdì. Le qualifiche si svolgeranno invece alle 8.30 del mattino di sabato e precederanno Gara 1 che prenderà il via alle ore 14.45. Gara 2 scatterà invece domenica alle 11.10, con la terza e conclusiva gara del weekend alle ore 16.35.

Tutte le tre gare saranno trasmesse in live streaming su https://www.adac-motorsport.de/livestream-adac-formel-4.html.