La scuderia Abs Sport al via del 1° Milano Rally Show con due equipaggi su vetture Wrc.

bianco_0208

Sarà presente anche la Scuderia Abs Sport all’atteso evento dell’anno, la prima edizione del Milano Rally Show. La gara è in programma nel week end con sede centrale presso l’area Expo a Rho Fiera e passerella prima del via in Piazza Duomo. Prima tappa venerdì 4 agosto, con il via alla ore 18 presso Piazza Castello Sforzesco, dove è prevista una prova speciale nel cuore della città, sabato altre speciali nell’area Expo e presso l’ex area Alfa Romeo ad Arese. Con show finale notturno di nuovo all’Expo. Numero di partecipanti selezionato con 40 vetture moderne e 20 storiche al via, con ammesse solo Wrc, R5 Super 2000 e le GT nelle storiche.
La scuderia oggionese sarà rappresentata da due equipaggi, con Marco Paccagnella e il presidente Beniamino Bianco che tornano a far coppia in un rally dopo alcune stagioni. Per l’occasione l’equipaggio lecchese, l’unico ad aver regalato finora due successi assoluti alla Abs Sport, nel Rally delle Miniere nel 2010 e nel Rally del Casentino nel 2011, avranno a disposizione una Ford Focus Wrc del team Bdl Racing, vettura già usata da Paccagnella in alcuni rally.
“Per noi è già una bella soddisfazione vedere al via del MRS due equipaggi, se poi ritroviamo da una parte Marco e Beniamino, dall’altra Cattaneo che ritorna nella nostra scuderia dopo alcune stagioni, la gioia è davvero grande – afferma il diesse Ivano Tagliabue -. L’obiettivo è quello di disputare una buona gara con entrambi gli equipaggi, cercando di cogliere un buon piazzamento, sapendo che di fronte avremo team e piloti professionisti. La nostra partecipazione al MRS deve essere vista soprattutto come un premio, in una stagione in cui finora c’è stato un crescendo di ottimi risultati ed anche di un buon ritorno di nostri equipaggi alle gare”.
L’altra novità in casa Abs Sport, annunciata da Tagliabue, è il ritorno nella scuderia del brianzolo Luca Cattaneo, iscritto alla kermesse milanese con Giuseppe Rubes con la Ford Fiesta Wrc del team A Style. Per loro si tratta della prima esperienza alla guida di una vettura così impegnativa.
Dice Cattaneo: “Sono entusiasta di questa opportunità ma allo stesso tempo anche un po’ preoccupato perché la Fiesta Wrc non l’ho mai provata in gara, quindi per me si tratta di tutto un debutto assoluto, per di più un un rally spettacolo a Milano. Penso che la tensione si farà sentire al via in Piazza Duomo. Il primo obiettivo è quello di fare bene, cercando di cogliere un buon piazzamento davanti agli amici dell’Abs Sport, scuderia che ritrovo con piacere dopo un po’ di tempo”.
La scuderia oggionese sarà rappresentata anche dall’esperto navigatore Aldo Brambilla, che nell’occasione sarà a fianco del canzese Marco Silva sulla Ford Fiesta Wrc iscritta dal team A Style.