Alfonso Di Benedetto e la SGB Rallye al Milano Rally Show

dibenedetto_0408

Milano è pronta ad ospitare un fine settimana di spettacolo e motori con la prima edizione del “Milano Rally Show”. L’evento sarà incentrato presso il Parco Experience (l’ex area Expo di Rho) e proprio ai piedi dell’Albero della Vita prenderà il via, venerdì 4 agosto alle 16, con la partenza delle auto, che si muoveranno alla volta di Piazza Città di Lombardia – sede della Regione – dove ad attenderle per un saluto istituzionale ci sarà il presidente Roberto Maroni, che suggellerà l’evento dandone il simbolico via.

Al termine di questo incontro, i concorrenti proseguiranno la “passerella” nel cuore pulsante del capoluogo lombardo recandosi in Piazza del Duomo, proseguendo quindi in Piazza Castello Sforzesco ove comincerà il vero e proprio show, con l’esibizione sulla prova spettacolo appositamente allestita.
L’indomani, sabato 5 agosto, si proseguirà con la competizione vera e propria: previste quattro prove speciali spettacolo da disputarsi sul tracciato appositamente disegnato sul Decumano e sul Cardo di Parco Experience (ex Area Expo di Rho).

Nel tardo pomeriggio, i concorrenti con le auto moderne e storiche, si trasferiranno su strada sino al “Il Centro di Arese”, nella galleria commerciale gli equipaggi potranno sfruttare il riordino per l’incontro con il pubblico, in attesa di affrontare su “La Pista” la sesta e più lunga Prova Speciale della manifestazione, dallo sviluppo complessivo pari a dodici chilometri, appunto denominata “Il Centro”.
Questa prova speciale si svolgerà sul circuito di Lainate che metterà a dura prova le capacità di guida dei partecipanti. In serata gran finale con la disputa del Master Show – Tender Capital sulla pista del Parco Experience (Ex Area Expo), trasmessa in diretta televisiva dall’emittente Sport Italia a partire dalle ore 21.30.
Il forte pilota agrigentino Alfonso “Fofò” Di Benedetto, fresco vincitore assoluto del Rally dei Templi, ha ben accolto l’invito dell’organizzazione e di comune accordo con la sua scuderia, la SGB Rallye di San Piero Patti, ha deciso di presentarsi al via della manifestazione milanese.
Un palco partenti di tutto rispetto con piloti di alto livello, ben 12 Wrc e 13 R5 a darsi battaglia a garanzia di un evento che si preannuncia altamente spettacolare e combattuto.
Sarà la classe R5 che vedrà al via il portacolori della scuderia SGB Rallye, infatti sarà proprio Di Benedetto ad aprire la classe con il numero 15 sulle portiere della Ford Fiesta del team Erreffe di Agostino Roda.
Di Benedetto sarà affiancato per l’occasione dall’esperto navigatore Daniele De Luis.

Ph: Giuseppe Ippolito