ARTEM PETROV NELLA “TOP 10” AL SUO DEBUTTO NELL’ADAC F.4
Esordio più che positivo per Artem Petrov lo scorso weekend nell’ADAC F.4, in occasione dell’appuntamento svoltosi sulla versione moderna del tracciato del Nürburgring. Un debutto che il pilota del team DR Formula è riuscito a coronare con uno straordinario piazzamento nella “top 10” ottenuto nella terza gara.
Il 17enne russo ha dimostrato subito di avere il giusto potenziale per inserirsi tra i primi, facendo segnare al termine delle qualifiche il 14° responso, ad appena tre decimi dalla pole position. Nella prima gara disputatasi sabato, Petrov ha quindi centrato un 12° piazzamento, anche se la sua rimonta è stata condizionata prima dalla safety car e quindi da una bandiera rossa.
A causa di una penalizzazione di dieci posizioni da scontare sulla griglia per un precedente incidente che lo ha visto coinvolto, Petrov in Gara 2 si è avviato 24°. Quindi è riuscito a risalire di due posizioni, portandosi 22° prima che un’altra bandiera rossa per l’uscita di pista di Cédric Piro al settimo giro, facesse sì che la corsa non venisse più ripresa.
Nella terza ed ultima gara del weekend, il giovane russo ancora una volta si è portato a ridosso del gruppo di testa, andando questa volta a conquistare un decimo posto che gli ha consentito di completare in maniera positiva un fine settimana sicuramente impegnativo, ma in costante crescita, per lui e la sua squadra.
Quanto fatto vedere al Nürburgring promette comunque bene per la partecipazione all’ultimo round della serie tedesca che si svolgerà sul tracciato di Hockenheim dal 22 al 24 settembre, esattamente due settimane dopo la tappa italiana di Imola.