LA GDL RACING VINCE IN GIAPPONE CON BREUKERS-FARMER
Il team GDL Racing vince anche in Giappone. Sul circuito del Fuji, la squadra di Gianluca De Lorenzi è tornata al successo nel Lamborghini Super Trofeo Asia, conquistando con l’equipaggio composto dall’olandese Rik Breukers e Nigel Farmer una vittoria nella PRO-AM, e rafforzando la leadership di classe con il pilota di Hong Kong quando all’appello mancano solo i due appuntamenti di Shanghai e Imola.
Weekend fotocopia di quello di Buriram per Breukers e Farmer, che in Tailandia erano andati a segno sempre in Gara 2. Per loro il fine settimana del Fuji è iniziato con la pole conquistata sabato da Breukers (autore nel primo turno di qualifica del miglior tempo assoluto di 1’44″630) e con il terzo responso della PRO-AM fatto segnare da Farmer nella Q2.
In Gara 1 Breukers ha mantenuto al via la prima posizione, per poi consegnare nei pit-stop la vettura al suo compagno di squadra mentre era terzo assoluto, con Farmer alla fine abile ad assicurarsi il terzo gradino del podio della sua classe.
Ben altra storia in Gara 2, che ha visto Breukers nel secondo stint rendersi protagonista di una straordinaria rimonta che dalla 14ª posizione iniziale gli ha consentito di chiudere quarto assoluto e primo della PRO-AM.
Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Asia si disputerà in Cina il 23 e 24 settembre e sarà preceduto di una sola settimana dall’impegno del Nürburgring nella serie europea.