I.S.R. RACING ALL’HUNGARORING PER LASCIARE ANCORA IL SEGNO NELLA BLANCPAIN GT SERIES SPRINT CUP
I.S.R. Racing tornerà in pista il prossimo weekend per il penultimo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup 2017 in programma sul circuito ungherese dell’Hungaroring, nei pressi di Budapest.
Il team ceco ha dimostrato una notevole progressione nel corso della stagione fino a qui disputata, culminata con la maiuscola prestazione di Zolder dello scorso giugno dove I.S.R. racing aveva colto un ottimo secondo posto. Anche a Budapest le due Audi R8 LMS della squadra saranno affidate ai consueti equipaggi composti da Filip Salaquarda (CZ) e Clemens Schmid (AUT) sulla vettura n.75, e da Kevin Ceccon (ITA) e Frank Stippler (GER) sulla n.74.
Sulla carta il tracciato dell’Hungaroring potrebbe essere favorevole alle vetture di I.S.R. racing, la cui conformazione è per certi versi simile a quella di Zolder. Il circuito nella prima parte è relativamente veloce, mentre nella seconda propone una sequenza di chicane e curve che rende molto difficile il sorpasso. La posizione di partenza sarà perciò uno dei temi principali del weekend, sul quale le squadre lavoreranno nei due turni di prove libere.
Il weekend magiaro si svilupperà sul consueto programma a partire da venerdì, con le due sessioni di prove libere alle 10:40 e alle 14:15 (GMT +2). Sabato le qualifiche apriranno la giornata alle 9:40 prima della Qualifying Race in programma alle 15:50. Domenica, dopo il warm up alle ore 09:25, la Main Race scatterà alle 14:20.
La copertura televisiva in Europa sarà assicurata da Eurosport e da Motorsport TV che trasmetteranno in diretta entrambe le gare e gli highlights in alcune nazioni. Il sito ufficiale del campionato www.blancpain-gt-series.com metterà a disposizione il live streaming con commento in inglese e francese sia per le due gare che per le qualifiche.
Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Riprendere la stagione dopo la pausa estiva è sempre molto emozionante, e alla luce dell’ottimo risultato di Zolder che ha concluso la prima parte della stagione siamo motivati a ripeterci anche in Ungheria. Entrambi gli equipaggi hanno saputo esprimersi al meglio negli appuntamenti fino a qui disputati e la voglia di tornare a confrontarsi in pista è molto alta. L’Hungaroring non è una pista facile e il setup della vettura deve essere ottimale per competitivi specialmente nel tratto guidato. Siamo carichi e cercheremo di tradurre tutta la nostra determinazione in un risultato di spessore”.