Davide Roda ci riprova nella ELMS su un circuito a lui “familiare”

A meno di un mese dal suo più recente impegno di Spa nel Lamborghini Super Trofeo Europa, Davide Roda è pronto a tornare in pista su un circuito a lui abbastanza “familiare” come quello del Paul Ricard, che questo fine settimana ospiterà il quarto dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series.

Nella 4 Ore di Le Castellet, il pilota comasco si alternerà, come nei tre precedenti round di Silverstone, Monza e Red Bull Ring, al volante della Norma M30 dell’Oregon Team con Dario Capitanio e Andrés Méndez.

In Austria, a luglio inoltrato, l’equipaggio italo-colombiano era riuscito a raccogliere un settimo piazzamento nella classe LMP3, anche se le diverse penalità subite in gara (nella fattispecie due drive through comminati a Capitanio e uno allo stesso Roda) avevano pesantemente influito sul risultato. Peccato, perché in quella circostanza il lombardo aveva iniziato con il terzo miglior tempo fatto segnare nei Bronze test del venerdì.

Riguardo al prossimo fine settimana, c’è però da dire che Roda approda su un tracciato che quest’anno lo ha già visto conquistare un successo proprio nel Lamborghini Super Trofeo Europa e prendere parte alla tappa dell’International GT Open con una Huracán GT3.

“Al Paul Ricard quest’anno vi ho svolto anche una positiva sessione di test con la Norma – ha aggiunto Roda – Con l’Oregon Team abbiamo fatto fino ad ora un ottimo lavoro, ma ricordiamoci che su questa pista i francesi avranno una marcia in più”.

Venerdì mattina si comincerà con i Bronze test, seguiti dal primo turno di prove libere in programma nel pomeriggio. La seconda sessione di libere si svolgerà sabato mattina, mentre le qualifiche scatteranno alle 14.05. Domenica alle 12 il via della gara, sempre con la diretta web su www.europeanlemansseries.com.