A Budapest Lorenzo Casè secondo con la Ferrari nella Qualifying Race della Blancpain GT Series Sprint Cup

case_2608

Prima la pole del suo compagno Phil Quaife, davanti a tutti nella Silver Cup. Poi un secondo posto che continua a dare fiducia a Lorenzo Casè, protagonista sul circuito dell’Hungaroring nella Qualifying Race, in occasione del quinto appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup.

A Budapest il pilota pavese ha subito bissato il risultato messo a segno a Zolder due mesi fa, conquistando con la Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race anche altri punti preziosi in ottica campionato.

“È stata una gara tiratissima, anche per il grande caldo – ha commentato Casè – Phil è stato il più veloce in qualifica, ma al via è stato passato da una Mercedes (quella di Jules Szymkowiak e Fabian Schiller, ndr) scivolando secondo. Posizione che abbiamo poi mantenuto fino al traguardo. Sono contento, perché siamo riusciti a portare a casa altri punti che potrebbero rivelarsi utili per lottare fino all’ultimo quanto meno per il secondo piazzamento di classe”.

Domani Casè e Quaife partiranno “virtualmente” in prima fila nella Silver Cup e 22esimi assoluti, mirando ad ottenere un altro risultato sul podio.

Il via della Main Race, sempre della durata di 60 minuti, è in programma per le ore 14.20, con la diretta web su Blancpain-gt-series.com.