In Ungheria weekend fantastico per Lorenzo Casè che sale due volte sul podio e balza secondo nella classifica della Silver Cup
Quello dell’Hungaroring è stato davvero un fine settimana molto proficuo per Lorenzo Casè, impegnato con la Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race che ha diviso con l’inglese Phil Quaife nel penultimo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup.
Un weekend che è iniziato con la pole della classe Silver messa a segno dal suo compagno di squadra ed è proseguito con il secondo posto di categoria ed il 22° assoluto ottenuto nella Qualifying Race disputatasi sabato.
Nella Main Race di oggi è quindi arrivato un altro secondo piazzamento di classe, frutto di un’ottima condotta, da cui è scaturito anche il secondo posto in campionato.
Al pronti via il pilota pavese è scattato bene, guadagnando subito quattro posizioni. Ma al primo giro l’altra Ferrari del team Rinaldi ha toccato leggermente quella dello stesso Casè, facendolo retrocedere 21°. L’italiano ha quindi recuperato nuovamente un paio di posizioni, prima di lasciare il volante della sua vettura a Quaife.
Quest’ultimo è stato a sua volta perfetto nel proprio “stint”, agguantando proprio all’ultimo giro il secondo posto tra i Silver e chiudendo 19° assoluto.
“Mettendo da parte la Mercedes, che era veramente imprendibile, con il risultato di Budapest ci siamo portati secondi in campionato – ha commentato Casè – Ciò significa che avremo buone possibilità di difendere questa posizione nell’ultimo round del Nürburgring e questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.
In Germania la serie farà tappa a metà settembre, quando calerà il sipario su una stagione finora sostanzialmente ricca di soddisfazioni.