SIMONE MIELE E’ QUARTO ASSOLUTO AL RALLY DEL FRIULI

miele_2808

In uno degli appuntamenti più ostici del Campionato Italiano Wrc, il pilota ogliatese conquista una buona 4° posizione assoluta a bordo della Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing.

Le qualità del pilota Simone Miele sono state nuovamente messe in luce in occasione del recente Rally del Friuli Venezia Giulia che lo scorso fine settimana ha animato la sfida del CIWrc, il Campionato Italiano Wrc.

In una delle corse più impegnative della stagione e contro avversari di altissimo livello, Miele è riuscito ad ottenere tempi importanti concludendo la gara al 4° posto assoluto insieme al toscano David Castiglioni.

Con una Citroen DS3 Wrc curata dalla Dream One Racing/PH Sport interamente gommata Pirelli, il pilota lombardo è partito bene nella speciale spettacolo di apertura pagando dazio rispetto ai rivali nelle speciali montane: “Non avevo mai corso in Friuli: queste strade erano nuove per me – spiega Miele- e ho proprio accusato la mancanza d’esperienza che invece avevano molti miei avversari. Sono contento perché i buoni tempi ottenuti sono arrivati senza mai raggiungere il limite: forse lo spauracchio dell’uscita di strada al Rally della Marca mi ha un po’ condizionato…”

Il pilota della scuderia Top Rally ha inanellato una serie di parziali davvero ottimi che lo hanno messo alla pari di drivers come Porro, Signor o Fontana, tutti già vincitori di almeno un campionato asfaltato.

“Abbiamo forato nel tratto finale della Ps4 ma senza pagare troppo ritardo visto che mancavano poche decine di metri al traguardo- ha raccontato infine Miele – e in generale, nella seconda tornata di prove abbiamo abbassato sensibilmente i tempi. Il 4° posto assoluto a mio avviso è buono ed è utile per continuare a costruire un bagaglio esperienziale e formativo che mi possa permettere di essere più competitivo a partire dal 2018.”

A due rally dalla conclusione del CIWrc, Miele occupa la 4° piazza ma a soli 2 punti dai due avversari che lo precedono, Signor e Fontana.

Il tour de force della famiglia Miele fa sì che il prossimo fine settimana papà Mauro sarà in gara al Rally della Lanterna su Ford Fiesta Wrc; proprio lui fu il vincitore un anno fa. Il weekend successivo toccherà ancora Simone ad impugnare il volante dato che in Trentino Alto Adige si svolgerà il Rally San Martino di Castrozza, penultimo atto del Campionato Italiano Wrc.