FRIULI DOLCE-AMARO PER LA LEONESSA CORSE

parolaro_2908

La squadra bresciana porta Saresera a podio di trofeo Michelin mentre registra il forfait di Parolaro, tamponato da un avversario in trasferimento.

Emozioni altalenanti e bicchiere pieno… a metà. La Leonessa Corse fatica a tracciare un bilancio preciso dopo il Rally del Friuli Venezia Giulia che si è corso nel fine settimana lasciato alle spalle.

Nella competizione valevole per il CIWrc, Saresera e Parolaro hanno vissuto sentimenti differenti con il primo che ha visto il traguardo coinciso con il 3° posto di Trofeo Michelin R2 ed il secondo, impegnato nel monomarca Suzuki, costretto ad un forzato ritiro.

Gianluca Saresera e Daniele Taufer hanno condotto una gara a buoni livelli ottenendo il podio di Trofeo R2 Cup promosso da Michelin e Peugeot: sulla 208 della bresciana Vieffecorse l’equipaggio della Leonessa ha faticato a trovare il giusto set up nelle prime tre prove di gara che, purtroppo per lui, sono coincise anche con metà del percorso totale. Al termine delle sette prove speciali Saresera ha chiuso quinto di classe R2 ma 3° di Trofeo Michelin Rally Cup accumulando così preziosi punti per la graduatoria generale. “Purtroppo non siamo riusciti a ripartire dal buon feeling trovato al Marca Trevigiana- ha detto Saresera- e le tempistiche di gara ci hanno impedito di lavorare sulla vettura al fine di trovare le regolazioni più idonee.”

Decisamente sfortunata la trasferta del valtellinese Nicolas Parolaro e del colichese Gianluca Marchioni: i due, sulla Suzuki R1B della Gliese, dopo una prova spettacolo buona, ad eccezione di un lungo che ha fatto perdere alcuni secondi, sono stati tamponati in trasferimento da un avversario che li seguiva. Purtroppo per l’equipaggio della Leonessa, la sua R1 ha subito gravi danni al ponte posteriore e non era più in grado di proseguire a differenza del rivale che invece ha portato a termine la gara con solo qualche ammaccatura. Una vera disdetta per il giovane sondriese che sulle strade friulane aveva bisogno di mettere in carniere chilometri di esperienza.