LANCELOTTI DÀ SUBITO SPETTACOLO
Lancelotti comincia con una vittoria al debutto nel Trofeo GT Open del Targa Tricolore Porsche, gara svoltasi sul circuito di Misano (RN) lo scorso 8 maggio. La gara di Misano è in linea con lo straordinario successo di quella di apertura di Imola, con qualche macchina in più e nuovi piloti di spicco. Se le griglie di partenza di Imola erano invidiabili, quelle di Misano hanno confermato il trend positivo della serie con al via ben 54 vetture e 77 piloti: numeri che testimoniano una vivacità che tra i monomarca non ha eguali nel panorama motoristico nazionale. Numeri resi ancora più significativi dal livello tecnico e agonistico espresso da team e driver, con confronti duri ma leali.
Ben 34 erano gli equipaggi al via della Trofeo Gt Open Cup, una presenza straordinaria che impone la suddivisione delle qualifiche in due turni. Quattro sono i raggruppamenti di auto previsti dal trofeo: GT3 – R011, GT3 – 09, GT3 – 07, GT2 R1 e GT4. Il bresciano Angelo Lancelotti ha dimostrato le sue capacità sin dalle prove di qualifica. Nel raggruppamento delle vetture con specifiche 2009, il GT3 – 09, ha primeggiato la coppia Lancelotti e Paolo Gnerro che, assistita dalla squadra rodigina Zrs Motorsport, ha realizzato un 1’42”519 utile per acquisire la dodicesima piazza assoluta e il miglior crono di raggruppamento.{loadposition articoli}
Per la gara del pomeriggio di domenica 8 maggio sulla griglia di partenza si è schierato Gnerro.
Il giovane Paolo, dopo un bell’avvio, ha guidato bene senza commettere errori ed è arrivato al cambio pilota con soli 23 secondi di ritardo dalla coppia che li precedeva nella classifica di classe. È giunto così per il pilota bresciano il momento di entrare in pista e con grande padronanza è riuscito in poco tempo a recuperare il gap e a distaccare gli inseguitori.
La bandiera a scacchi ha visto nella classe Gt3 R09 il successo di Lancelotti –Gnerro davanti agli avversari Bignotti – Cantonati, all’ottavo posto assoluto.
Il secondo weekend della Targa Tricolore Porsche ha così confermato l’enorme successo che non ha eguali in nessun altro campionato nazionale e da appuntamento a piloti e appassionati per il prossimo 22 maggio sul tracciato austriaco del Red Bull Ring (Zeltweg), dove sarà peraltro inaugurato il rinnovato tracciato.