Gare a ritmo serrato per la scuderia Abs Sport in queste settimane di fine estate.

iannello_0609

E dopo la partecipazione al Rallye des Alpes, con Iannello – De Rosa, piazzati nella classe N2, ora l’obiettivo è la partecipazione al Rally Alpi Orobiche con Paleari a Garavaglia a caccia del podio. In attesa della Coppa Valtellina.

Da un rally all’altro. Fine estate a tutto rally per la scuderia Abs Sport, presente lo scorso week end al Rallye des Alpes e ora proiettata al prossimo Rally Alpi Orientali. In attesa della Coppa Valtellina del 22/23 settembre, gara che vedrà la scuderia oggionese presenziare con un nutrito gruppo di equipaggi. Ma andiamo con ordine iniziando dalla partecipazione di Rosario Iannello e Clarissa De Rosa nel rally aostano des Alpes, concluso con un quinto posto nella classe N2 a bordo della Peugeot 106 preparata dal team Vassena Car. Gara impegnativa, condizionata dalla pioggia, che ha lasciato tregua ai partecipanti solo nel finale. L’equipaggio della scuderia Abs Sport ha condotto una gara regolare, in parte condizionata dagli pneumatici poco adatti sotto la pioggia battente.

“E’ stato un rally davvero impegnativo. Siamo però contenti del nostro piazzamento – dice Inanello – visto anche il poco tempo che avevamo per fare le ricognizioni. Inoltre non avevamo la nostra abituale Peugeto 106, perché non c’è stato il tempo per ultimarla. Un grazie va comunque a Morini del Vassena Car che ci ha messo a disposizione una sua della tante 106. Purtroppo non abbiamo avuto modo di trovare subito il feeling con la vettura, molto diversa da quella che di solito usiamo. Alla fine comunque abbiamo centrato il nostro obiettivo, in una gara molto bella ma condizionata dalla pioggia che ha in parte compromesso l’aderenza dell’asfalto. Ora ci prendiamo qualche settimana di pausa per preparaci a partecipare al rally Aci Como, la nostra gara più attesa della stagione”.

Dalla Valle d’Aosta al Trentino, a San Martino di Castrozza, dove venerdì e sabato è in programma la 5^ prova del campionato italiano Wrc, penultima della stagione. Rally storico con le sue speciali famosissime, divise in 7 tratti cronometrati e 345 km di percorso complessivo. A presenziare a questo prestigioso appuntamento il pilota di Eupilio Tommaso Paleari, affiancato di nuovo da Paolo Garavaglia sulla Bmw Mini Cooper del team Elite Motorsport. Obiettivo dell’equipaggio Abs Sport il podio nella TR1 per essere certi di rimanere ancora in corsa per il titolo di categoria e nella Coppa Michelin. La decisione finale sarà rimandata al 21 ottobre nel trofeo Aci Como, ma arrivarci con tanti punti nel carniere è sempre meglio.