Il team Antonelli Motorsport a Imola nel Campionato Italiano GT con un pieno di novità

agostini_0609

Sarà un weekend anche all’insegna delle novità per il team Antonelli Motorsport, che si accinge ad interrompere definitivamente la pausa estiva per scendere in pista questo fine settimana a Imola, dove affronterà il quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.

Reduce dalla vittoria ottenuta in Gara 2 al Mugello nella Super GT Cup con Piero Necchi ed il giovane Matteo Desideri, quest’ultimo risalito adesso secondo nella classifica della sua classe, a sole nove lunghezze dalla leadership, la squadra bolognese ha riconfermato lo stesso equipaggio di punta anche per la prossima tappa del Santerno. Grandi ambizioni anche per il polacco Karol Basz e il giapponese Kasai Takashi, che sempre in Toscana hanno concluso due volte sul podio. Poi ci sarà una terza Lamborghini Huracán per Pietro Perolini che, in questa circostanza, si alternerà al volante con Pietro Negra.

Inedito invece il binomio che verrà composto dall’altro giapponese Yuki Harata e dall’esperto Paolo Ruberti. Il veneto, che quest’anno ha preso parte al campionato IMSA disputando anche la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring, farà così il suo ritorno tra le fila del team guidato da Marco Antonelli, con cui ha già corso negli anni passati con la Porsche.

Altra novità assoluta è quella dello statunitense Ryan Hardwick, pilota che ha maturato recentemente delle esperienze nel Lamborghini Super Trofeo North America (così come lo stesso Harata) e che correrà da solo.

Nella Super GT3 PRO, Riccardo Agostini e Daniel Zampieri avranno a disposizione una delle due Lamborghini Huracán GT3 della squadra emiliana. Dopo la vittoria ottenuta a Misano ed altri podi (incluso il secondo posto del Mugello di un mese e mezzo fa) il loro obiettivo è di colmare il “gap” di 24 punti che li divide dalla vetta della classifica ponendoli attualmente quarti.

Ancora una novità invece per la classe Super GT3, dal momento che ad alternarsi al volante con Lorenzo Veglia non ci sarà come in precedenza lo svizzero Alain Valente, ma il giovane lombardo Kikko Galbiati. Quest’ultimo, protagonista sempre con il team Antonelli Motorsport nel Lamborghini Super Trofeo Europa in cui occupa il terzo posto tra i PRO-AM, è al suo debutto in Italia nella categoria, sebbene abbia già preso parte in GT3 alla tappa del Paul Ricard dell’International GT Open.

Per quanto riguarda il programma del fine settimana, venerdì si comincerà con i due turni di prove libere. Le qualifiche della Super GT Cup si svolgeranno sabato dalle ore 8.50 alle 9.05 e dalle 9.10 alle 9.25, mentre quelle della Super GT3 dalle 9.35 alle 9.50 e dalle 9.55 alle 10.10. Sempre sabato, alle ore 14.35, scatterà la prima delle due gare da 48′ più un giro della Super GT Cup e alle 16.25 quella della Super GT3, entrambe con la diretta su AutoMotoTV. Domenica Gara 2 della Super GT3 prenderà il via alle 13.55 (diretta su Rai Sport) e alle 15.50 quella della Super GT Cup (diretta su AutoMotoTV). Tutte le gare verranno trasmesse anche in live streaming sul sito internet www.acisport.it.