Il WorldSBK annuncia il Prosecco DOC come main sponsor del round portoghese

Il Prosecco DOC e Dorna WSBK Organization sono felici di annunciare la loro continua collaborazione nella stagione 2017 e l’azienda italiana sarà lo sponsor principale del decimo round al MOTUL FIM Superbike World Championship, il Prosecco DOC Portuguese Round in programma dal 15 al 17 settembre.

Nella loro quinta stagione di collaborazione, il Prosecco DOC è stato un produttore leader del popolare prodotto dal 2009 dopo che gli è stato conferito lo status di Controlled Designation of Origin (DOC). Tuttavia il Prosecco è stato apprezzato da molte persone per secoli, infatti la nascita del prodotto risale al 1754 vicino a Trieste, in Italia.

Garantendo il Prosecco di alta qualità in tutto il mondo, la loro crescita è stata impressionante negli ultimi anni e sperano di continuare con questo successo, e il loro continuo sostegno del WorldSBK sperano che sia un grande fattore. La società sta davvero dimostrando il proprio status nel mondo, e nel 2016 ha venduto 308 milioni di bottiglie all’estero.

Il paddock del WorldSBK si prepara a tornare sulla pista posta sulla costa meridionale del Portogallo, dove l’appuntamento sarà cruciale per le lotte al titolo, dato che il campionato si sta avvicinando al termine. Con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che comanda la classifica con 70 punti, sarà un pilota duro da battere e proprio lui è l’ultimo ad aver vinto su questa pista. Il nord-irlandese però dovrà far fronte ad una grande concorrenza, tra cui c’è il rientrante Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) che ha buoni ricordi in Portogallo.

Stefano Zanette, Presidente del Consorzio per la Protezione del Prosecco DOC, è entusiasta di continuare il rapporto: “Il Consorzio del Prosecco DOC è onorato di essere, per la prima volta, lo sponsor principale del round portoghese del World Superbike Championship. L’Autódromo Internacional do Algarve in Portimão è di recente costruzione – nacque infatti nove anni fa – ed è anche una pista affascinante, proprio come il Prosecco DOC. Alcuni importanti momenti della storia del motociclismo hanno avuto luogo a Portimão, per esempio l’icona della Superbike Troy Bayliss qui ha detto addio alle gare. Siamo sicuri che anche il round del 2017 sarà molto emozionante e il pubblico farà sentire ai campioni tutto il loro supporto e il loro calore. La nostra collaborazione con il WorldSBK continua con una crescente soddisfazione: rappresenta una vetrina incomparabile e internazionale che consente a Prosecco DOC di raggiungere diversi, ma ancora appassionati, pubblico in tutto il mondo”.

Marc Saurina, Direttore Commerciale e Marketing del WorldSBK, ha dichiarato: “È stato fantastico avere il Prosecco DOC come sponsor principale per il round tedesco, quindi averli con noi anche per l’appuntamento portoghese significa tanto per il campionato. L’intera serie non vede l’ora di tornare a Portimao e avere il sostegno di una società come Prosecco DOC significa che il round avrà un successo maggiore. Con la forza e la dedizione che l’azienda offre, lavora bene con il WorldSBK, e si tratta di una collaborazione di cui siamo molto orgogliosi”.