A VALLELUNGA UNA POLE A TESTA PER RINALDI E SANDRUCCI NELLA CLIO CUP ITALIA

nicola_0909

A Vallelunga si rinnova questo weekend la sfida tra Nicola Rinaldi e Gustavo Sandrucci, che hanno conquistato una pole a testa al termine delle due sessioni di qualifica del quinto e penultimo appuntamento della Clio Cup Italia che si sono svolte oggi.

A stabilire il migliore responso nel primo turno cronometrato è stato Rinaldi, che giunge sul circuito capitolino nelle vesti di leader della classifica assoluta, seppur con due soli punti di vantaggio nei confronti dello stesso Sandrucci. Il campano del team Essecorse ha fatto segnare 1’49″028 quando mancavano circa quattro minuti alla bandiera a scacchi, relegando il suo principale avversario a 176 millesimi. Seconda fila per il rientrante Simone Di Luca, presente come “wild card” e compagno di squadra di Sandrucci tra le fila della Melatini Racing. Bene anche Daniele Pasquali, leader tra i Gentleman e quarto con un’altra vettura della Essecorse. Terza fila per il turco Berkay Besler (ancora con la Essecorse) ed il giovane umbro Filippo Distrutti, portacolori della NextOne Motorsport.

Nel secondo turno di prove ha mettere tutti dietro è stato Sandrucci, già leader nelle due sessioni di prove libere e autore del miglior crono in assoluto di 1’48″928. Lui e Rinaldi, nella circostanza secondo, sono stati gli unici a scendere sotto il tetto del minuto 49″. Ancora terzo Di Luca, seguito da Besler. Quinto tempo per Franco Caruso, alla sua seconda apparizione di questa stagione sulla vettura dell’Oregon Team. Al suo fianco in Gara 2 prenderà il via lo sloveno Bostjan Avbelj (Lema Racing).

Per la Clio Cup Press League di Renault Italia sono scesi in pista nell’ordine Sergio Remondino (Autosprint) e Sergio Pastore (Megamodo), entrambi alla loro prima esperienza nel monomarca.

La prima delle due gare della durata di 25′ è in programma oggi alle ore 18.40 con la diretta streaming su www.renaultsportitalia.it. Gara 2, anche essa con la copertura web “live”, scatterà domani pomeriggio alle ore 16.

Il campionato (top 5): 1. Nicola Rinaldi (Essecorse) 168; 2. Gustavo Sandrucci (Melatini Racing) 166; 3. Felice Jelmini (Composit Motorsport) 113; 4. Davide Nardilli (Melatini Racing) 94; 5. Massimiliano Danetti (MC Motortecnica) 75.