ANCORA UN PODIO PER AGOSTINI NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Ancora un weekend positivo per Riccardo Agostini, nel quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo che si è disputato a Imola. Dopo il quarto posto messo a segno ieri, il padovano (attuale leader del Lamborghini Super Trofeo North America), ha concluso secondo in Gara 2 in equipaggio con Daniel Zampieri sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, centrando il suo quarto podio di questa stagione nella serie tricolore, inclusa la vittoria messa a segno nella tappa di Misano dello scorso giugno.

In condizioni di pista bagnata, specialmente nei primi giri percorsi sotto la pioggia, Zampieri è stato autore di un’ottima partenza dalla seconda fila e nel volgere di poche tornate è riuscito a sopravanzare prima l’altra Lambo di Michele Beretta e quindi la Ferrari di Niccolò Schirò. Appena prima dei pit-stop il pilota romano si è portato al comando ed è in prima posizione che Agostini ha ereditato il volante della vettura dopo le soste, nonostante la penalizzazione di 1″4 conseguente al fatto di avere anticipato di un paio di decimi l’uscita dalla corsia dei box.

Il giovane veneto è rimasto in testa fino alle battute conclusive, quando un contatto con Stefano Gai alla Rivazza lo ha fatto retrocedere terzo, spianando invece la strada alla Audi del francese Benoit Tréluyer. Poi Gai è scivolato dietro e Agostini è riuscito ad agguantare la seconda posizione.

Bilancio dunque con il segno più per questo terzultimo round del tricolore, che approderà prossimamente a Vallelunga e Mugello.