WEEKEND DA DIMENTICARE PER CARLOTTA FEDELI A IMOLA

Weekend da dimenticare ed anche in fretta per Carlotta Fedeli, che questo fine settimana era impegnata a Imola nel quinto nonché penultimo appuntamento del calendario della Seat Leon Cup Italia 2017.

Dopo una qualifica sicuramente difficile, condizionata da un problema meccanico avuto nel corso delle prove libere che non ha permesso alla romana di girare tanto quanto sarebbe bastato per mettere a punto la vettura in vista della sessione cronometrata (in cui alla fine ha centrato il nono responso assoluto), in Gara 1 è poi successo l’imponderabile.

Sotto un autentico diluvio che ha costretto tutti i concorrenti ad allinearsi inizialmente dietro alla safety car, Carlotta ha regolarmente preso il via dalla quinta fila. Peccato però che quando è stata esposta la bandiera verde, sia subito rimasta coinvolta senza alcuna sua colpa in un contatto multiplo alla Tosa.

“La botta è stata molto forte, tanto che si è piegata la scocca” – ha spiegato la Fedeli, estremamente rassegnata. Ingenti dunque i danni, tanto che non è stato possibile per gli uomini del team Pit Lane Competizioni rimettere a posto la vettura prima del secondo via.

Fine settimana dunque concluso in anticipo ed un bel po’ di delusione per la romana, che era reduce dalle due vittorie ottenute sulla pista di casa di Vallelunga e al Mugello. Questo ha significato anche che la sua rincorsa al titolo assoluto si è conclusa sulle rive del Santerno, mentre nella classifica Junior, in cui alla vigilia della trasferta emiliana era seconda pagando solo tre punti sulla leadership, gran parte delle speranze si sono dissolte. Anche se la matematica vuole che per lei, scivolata terza, ci sia ancora qualche remota possibilità.

La prossima tappa e quella conclusiva del calendario è adesso Monza, in programma tra poco più di un mese, nel fine settimana del 21 e 22 ottobre.