LA WOLF GB08 SFIORA LA VITTORIA CON UN DEBUTTANTE NELLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO PROTOTIPI
A Imola nella prima prova del Campionato Italiano Prototipi Wolf Racing Cars non era presente in forma ufficiale, ma la GB08 del team Line Race è stata in testa alla corsa fino a nove giri dal termine. La vettura dal passaporto americano, costruita da Avelon Formula di Giovanni e Maurizio Bellarosa su licenza di Wolf Racing Cars, è stata quella che ha registrato il numero massimo di esemplari per marca presenti (6), inoltre dopo le prove di qualificazione erano ben 4 le Wolf GB08 presenti nei primi 7 classificati, con la pole position sfuggita a Federico Vecchi (Line Race) per un solo centesimo.
In gara Ronnie Valori, al debutto assoluto nel CIP e su un a Wolf , senza aver mai provato la vettura in condizioni di pista asciutta, è passato al comando e solo un pizzico di inesperienza ha fatto perdere la vittoria al 21enne , che ha comunque chiuso in terza posizione assoluta. La Wolf GB08 ha registrato nuovamente 3 vetture nei primi 6 grazie al 4° e 6° posto ottenuto dal team BF Motorsport.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, Direttore Generale):
“A dispetto degli annunci di altri costruttori che preannunciavano di schierarsi in forma ufficiale ed in gran numero, le nostre vetture sono state le più presenti , e seppur affidate esclusivamente a team clienti hanno lottato per pole position e vittoria assoluta , persa solo per un pizzico di inesperienza.
E’ nella nostra politica dare a tutti i nostri team vetture ed informazioni tecniche per essere competitivi, e vedere presenti quattro Wolf GB08 nei primi 7 in qualifica e 3 nei primi 6 in gara ne è la dimostrazioni migliore, senza contare il giro più veloce di Vecchi (migliore di chi ha vinto la corsa) e le velocità massime delle nostre vetture a dimostrazione dell’efficienza aerodinamica della Wolf. Voglio ringraziare tutti i nostri team e piloti ma in particolare un elogio vàa fatto al team Line Race di Ernesto Bellisari, diretto dal bravissimo Alessandro Cevenini”.