Ultima “fermata” Nürburgring: Lorenzo Casè punta alla prima vittoria nell’appuntamento conclusivo della Blancpain GT Serie Sprint Cup

Lorenzo Casè è pronto ad affrontare il quinto e conclusivo appuntamento della Blancpain GT Series Sprint Cup in programma questo fine settimana (16 e 17 settembre) sul circuito tedesco del Nürburgring.

Il pilota pavese, impegnato al volante della Ferrari 488 GT3 del team Spirit of Race in coppia con l’inglese Phil Quaife, in Germania cercherà di coronare nel migliore dei modi una stagione che era iniziata con il segno “meno” a Misano, dove era rimasto coinvolto senza colpe in una gigantesca “carambola” innescatasi nel corso del primo giro della Qualifying Race e nella quale la sua vettura aveva riportato dei danni tali da non potere poi prendere parte alla Main Race di domenica.

“Dopo quella disavventura, la nostra stagione ha cominciato fortunatamente a prendere una piega positiva – ha commentato Casè – In più occasioni siamo saliti sul podio, ma a mancare fino ad ora è stata la vittoria, che cercheremo di conquistare proprio al Nürburgring”.

Nel più recente round di Budapest, l’ultimo weekend di agosto, Casè e Quaife sono riusciti a mettere a segno due secondi posti nella classe Silver, risalendo secondi anche in campionato. Una posizione che sul circuito tedesco cercheranno di difendere sino alla fine.

“Il Nürburgring è un tracciato su cui non sono presente ormai dal 2005, anno in cui vi corsi nel Trofeo Maserati – ha aggiunto ancora Casè – L’ho ripassato curva dopo curva al simulatore e non vedo l’ora adesso di scendere in pista”.

Le prove libere sono in programma nella giornata di venerdì, mentre sabato mattina si proseguirà con le prove ufficiali e la Qualifying Race della durata di 40′ con il via alle ore 14 e la partenza lanciata. Domenica mattina si svolgerà il warm up, con il semaforo verde alle ore 15.30 per la Main Race di un’ora, anch’essa con il via lanciato. Diretta streaming su www.blancpain-gt-series.com.