Al Nürburgring il team Antonelli Motorsport cerca ancora gloria nel Lamborghini Super Trofeo Europa

galbiati_1209

Il Lamborghini Super Trofeo Europa giunge questo fine settimana (16 e 17 settembre) ad un appuntamento sicuramente cruciale nell’ottica del gran finale di Imola in programma a metà novembre. Sul circuito tedesco del Nürburgring, la serie riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese vi approda per disputare il quinto dei sei doppi appuntamenti del calendario, in cui il team Antonelli Motorsport punterà in alto nelle due maggiori classi.

In quella PRO, l’equipaggio italo-canadese composto dai giovani Mikaël Grenier e Loris Spinelli, dopo avere conquistato sulla pista di Spa-Francorchamps, lo scorso luglio, sua terza vittoria che ha fatto seguito a quelle di Monza e Le Castellet, attualmente occupa il terzo posto in classifica, ma a soli dieci punti dalla leadership.

Ma ad avere ambizioni importanti è anche Kikko Galbiati, che in Belgio ha perso lo scettro della classe PRO-AM e ora è seriamente intenzionato a riappropriarsene. Il giovane lombardo, che al proprio attivo ha due vittorie, un secondo e tre terzi posti, in questa occasione si alternerà al volante con Gianluca Giraudi, quest’ultimo al suo rientro nel monomarca dopo avere preso parte alle due gare di Silverstone proprio con Galbiati, portando a casa in quell’occasione un secondo posto e una vittoria.

Tre le vetture schierate nel weekend dalla squadra emiliana, che ha riconfermato tra le proprie fila anche Juan Perez. Il colombiano, protagonista quest’anno anche nel Lamborghini Super Trofeo North America, dopo avere esordito in Francia con un successo nella Lamborghini Cup, ha monopolizzato anche le due gare di Spa-Francorchamps portando il numero delle affermazioni conquistate a tre consecutive.

Venerdì si comincerà come sempre con le due sessioni di prove libere, mentre sabato mattina si svolgeranno le qualifiche. Nel pomeriggio, alle ore 15.40, prenderà il via la prima delle due gare da 50 minuti, con Gara 2 che scatterà invece domenica alle 13.55.