A IMOLA DOPPIO PODIO PER IL TEAM NOVA RACE NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO CON LE GINETTA

Il quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo ha riservato per il team Nova Race un doppio podio nella classe GTS.

A portare in Gara 1 al traguardo in terza posizione la sua Ginetta G55 GT4 è stato Luca Magnoni, imitato poi dall’inedito equipaggio formato dai suoi compagni di squadra Alessandro Marchetti ed il rientrante Mark Speakerwas, sul gradino più basso di Gara 2.

Per Magnoni, sempre in Gara 2, è poi arrivato anche un quarto piazzamento (ad un soffio dalla vettura gemella di Marchetti-Speakerwas), che gli ha permesso di guadagnare altri punti importanti per mantenersi a stretto contatto con la leadership della classifica, in cui adesso accusa un “gap” di 26 lunghezze, ma con due doppi round ancora all’appello.

La Ginetta anche in questa occasione non è stata aiutata dal “balance” e, pur avendo una marcia in più nei cambi di direzione, ha pagato nei confronti delle vetture con più motore.

Bottino pieno ancora per Magnoni, che nello stesso weekend ha preso parte alle due gare della GT3 con una Audi R8 LMS, in coppia con l’esperto Luca Rangoni. Per il binomio emiliano è arrivato un risultato straordinario: secondo posto di classe in Gara 1, ma solo per avere dovuto scontare un drive through, e poi la vittoria tra le GT3 ed il sesto piazzamento assoluto (su uno schieramento di 16 vetture) in Gara 2. Piccola nota di colore: domenica Magnoni non ha potuto festeggiare sul podio… ma solo perché doveva schierarsi per la gara successiva, quella della GTS.

Adesso ci sarà una pausa di una settimana. Il prossimo impegno per il Tricolore GT è infatti fissato per il 23 e 24 settembre sul circuito laziale di Vallelunga, dove si confida anche in un migliore BoP per le Ginetta.