LA GDL RACING AL NÜRBURGRING CON TRE EQUIPAGGI NEL PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
Impegno europeo questo fine settimana (16-17 settembre) per la GDL Racing, che affronta il quinto e penultimo appuntamento della serie continentale del Lamborghini Super Trofeo in programma sul circuito del Nürburgring.
In Germania la squadra di Gianluca De Lorenzi si presenterà al via con tre vetture. Una di queste per Rik Breukers e Axcil Jefferies, che dopo avere messo a segno a Spa, lo scorso luglio, la loro seconda vittoria di questa stagione, puntano decisamente alla vetta della classe PRO in cui attualmente occupano il secondo posto in campionato con soli due punti in meno nei confronti dell’equipaggio leader. Finora sette volte su otto sul podio (al loro attivo anche un secondo e quattro terzi posti), Breukers e Jefferies sono fermamente intenzionati a chiudere il weekend tedesco al comando, per poi affrontare la conclusiva tappa in programma a metà novembre a Imola, dove si svolgerà anche la Finale Mondiale 2017.
Al Nürburgring la GDL Racing potrà contare anche su Mario Cordoni, pilota già da tempo legato al team di De Lorenzi, che formerà un equipaggio singolo.
Ad alternarsi sulla terza vettura saranno invece il pilota dello Sri Lanka Dilantha Malagamuwa, protagonista con la GDL Racing anche nel Lamborghini Super Trofeo Asia, e una “new entry” assoluta: il paraguaiano Ernesto Raul Benitez Cuenca, al suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Venerdì si comincerà dunque con le due sessioni di prove libere. Il programma di sabato prevede le qualifiche e poi la prima delle due gare da 50′, che prenderà il via alle ore 15.40. Domenica Gara 2 scatterà invece alle ore 13.55.
Diretta web su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming.