BACCANI VENEROSI SEMPRE PRIMI IN CAMPIONATO
La coppia fiorentina si conferma leader del Campionato Italiano GT, classe GT3, anche se con un margine affievolito a 6 punti dalla Ferrari 458 che insegue. La terzultima prova, svoltasi ad Imola, si è conclusa con due terzi posti, ambedue dietro alle coppie Bontempelli-Niboli, vincitori di Gara 1 e Rangoni-Magnoni, primi in Gara 2.
Venerosi qualificava la vettura quinta per la prima gara, nella quale si dava il cambio con Baccani in quarta posizione, il fiorentino rimontava velocemente, fino a raggiungere la terza piazza a ridosso dell’Audi.
La seconda gara si svolgeva sotto una forte pioggia iniziale, con partenza in regime di safety car, al cambio Baccani cedeva la vettura seconda a Venerosi che, anche in virtù dell’handicap tempo, terminava terzo.
Prossima e penultima gara a Vallelunga, tra quindici giorni.
Ale Baccani
“Usciamo da Imola con un po’ di amaro in bocca, sapevamo che con l’handicap tempo che avevamo sarebbe stato difficile con Audi e Ferrari, ma abbiamo perso troppi punti. Adesso ci giochiamo il Campionato nelle ultime due gare, dove avremo lo stesso handicap della Ferrari di Bontempelli Niboli, quindi non ci sono più scuse, dovremo stare davanti e basta.”