Sul circuito di Spa Davide Roda cerca conferme nell’European Le Mans Series

Sarà il circuito di Spa-Francorchamps ad ospitare questo fine settimana il quinto e penultimo appuntamento dell’European Le Mans Series, che vedrà Davide Roda nuovamente in azione con la Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team.

Il pilota comasco, che si alternerà come sempre al volante con Dario Capitanio ed il colombiano Andrés Méndez, punta ad un’ulteriore conferma dopo una prima parte di stagione che ha visto lui ed il suo team protagonisti di una crescita costante.

A Spa, Roda ci ha corso anche lo scorso luglio, nel Lamborghini Super Trofeo Europa, e in generale conosce bene il tracciato belga. “Sono davvero curioso di girarvi con la LMP3 – ha commentato il driver lombardo – Il grip maggiore dovrebbe rendere abbastanza facile la guida, specialmente nel tratto più veloce. Spa è un circuito che, ogni volta che ci vai, devi ripassarlo nuovamente più volte per entrarvi in confidenza e mi riferisco in particolar modo alla parte più tortuosa”.

Sempre tra i più veloci nei Bronze Test e costante in gara, Roda punta a fare bene. “Peccato per la gara del Red Bull Ring, dove avevamo un buon passo e abbiamo invece perso un’occasione. A Le Castellet invece non eravamo molto veloci. Torniamo in pista a Spa per crescere ancora” – ha aggiunto il lombardo.

La 4 Ore di Spa-Francorchamps scatterà domenica alle ore 12. Il primo impegno del weekend per Roda sarà comunque venerdì, proprio con i Bronze Test della durata di mezzora, cui farà seguito il primo dei due turni di prove libere da 90 minuti ciascuno, con la seconda sessione in programma sabato prima delle qualifiche. Diretta della gara su www.europeanlemansseries.com.