FRANCESCO MASSIMO DE LUCA SI “PRENOTA” PER LA GARA DI CASA
Quinto appuntamento, il penultimo del calendario della Mitjet Italian Series, che questo fine settimana approda sul circuito di Vallelunga: per Francesco Massimo De Luca tutto è pronto per la tappa capitolina. Sulla sua pista di casa, il pilota romano tornerà in azione con il Team Malucelli dopo la lunga pausa estiva, a distanza di oltre due mesi dal più recente round del Mugello, inframmezzata solamente dalla proficua sessione di test svolta pochi giorni fa sullo stesso tracciato laziale, dove si è lavorato con ottimi risultati sul setup della vettura completando quasi una settantina di giri.
A Vallelunga, De Luca punterà al suo primo podio stagionale, dopo essersi costantemente confermato tra i protagonisti in questa sua seconda stagione nella serie della MQCorse. Un podio che fino ad ora gli è sfuggito solo per una serie di circostanze fortuite, ma a cui è andato molto vicino in più di un’occasione.
Tra i più veloci del gruppo dei Piloti A, il giovane romano è attualmente terzo nella classifica riservata agli Under 20, in cui ha guidare è il suo compagno di squadra Michele Malucelli.
“Sicuramente sono molto fiducioso per il prossimo weekend, anche alla luce degli ottimi riscontri avuti nel test svolto su questa stessa pista. Ovviamente il mio obiettivo è di chiudere al meglio il campionato, facendo molti punti per la classifica” – ha commentato De Luca.
Il suo migliore piazzamento di quest’anno è stato fino ad ora il terzo posto conquistato a Misano (dove si era inoltre attestato quinto al termine delle qualifiche), su cui ha tuttavia influito una penalizzazione. Quinto nella tappa di Imola, De Luca è stato comunque protagonista di un andamento sempre in crescendo.
Venerdì si comincerà dunque con le prove libere e le sessioni di qualifica. La prima delle due gare della durata di 20 minuti più un giro da completare prenderà il via sabato alle ore 11.25, mentre Gara 2 è in programma domenica con il semaforo verde alle 11.55.