MAXI CAR RACING PUNTA ALL’EN-PLEIN SU PISTA E SALITA

faggioli_pitorri

Simone Faggioli al via della salita tricolore del Monte Erice e David Baldi, pronto a confermare il duplice successo nel Trofeo Maserati, di scena a Monza. Ottime credenziali, impreziosite da uno schieramento di grandi prospettive griffato dall’azienda fiorentina. Tuta pronta per Maurizio Pitorri, presidente della scuderia Best Lap, testimone  di una fattiva collaborazione tra le due positive realtà motoristiche.

Una pausa dal panorama continentale ed una “full-immersion” nel Campionato Italiano Velocità Montagna, di scena questo fine settimana ad Erice. Maxi Car Racing e Simone Faggioli sono pronti a respirare nuovamente l’aria del belpaese, rendendosi parte integrante della Cronoscalata Monterice, secondo appuntamento del Tricolore in salita.

Assecondato dalla prestanza della Osella Zytek FA 30, curata tecnicamente dal team di famiglia, Simone Faggioli cercherà di confermare le potenzialità espresse nei due recenti appuntamenti europei di Col Saint Pierre e Rechberg, archiviati con altrettante vittorie assolute. Quasi sei i chilometri previsti dal tratto cronometrato, crocevia di emozionanti evoluzioni agonistiche ad opera dei migliori interpreti della serie.{loadposition articoli}

Una partecipazione improntata a margine dell’esordio che ha visto il portacolori di Best Lap cimentarsi nel contesto della Targa Tricolore Porsche di Misano dove, assieme al presidente del sodalizio Maurizio Pitorri, si è reso protagonista di una performance volta alla conoscenza della Porsche 997 GT3, utilizzata per la prima volta. E proprio sotto il segno di una fattiva collaborazione tra Maxi Car Racing e Best Lap, l’azienda rignanese è pronta a consegnare nelle mani del pilota-patron una nuova tuta personalizzata. “Con Maurizio Pitorri c’è un’amicizia di lunga data – conferma Adriano Sartoni – fin dai tempi in cui eravamo avversari nelle salite, logico che ci sia soddisfazione nel legare il suo nome alla nostra griffe.”

Ripartire dalla duplice vittoria della “prima” inaugurale di Imola. David Baldi è pronto a sedersi nuovamente sulla Maserati MC Trofeo in vista del secondo appuntamento del monomarca del tridente, in scena questo fine settimana a Monza. Un programma imbastito a pochi giorni dall’inizio delle ostilità ma che, viste le brillanti conseguenze imolesi, sta assumendo i contorni di una piacevole realtà, utile nel porre in evidenza le qualità velocistiche e gestionali del pilota di Pontassieve (FI). Due le sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, aperitivo agonistico che anticiperà le due sessioni di qualifica, in programma nella giornata successiva. Domenica, alle 09.50 ed alle 16.20 spazio alle due gare, trasmesse in diretta dall’emittente satellitare Nuvolari (SKY).

Ma il contesto tricolore della Monterice sarà anche l’occasione per confermare quanto di buono è stato fatto vedere nella “prima” dello Spino, grazie ad uno schieramento di altissimo livello, rigorosamente vestito da Maxi Car Racing.

Atteso ad un ruolo da protagonista, Omar Magliona sarà al via della gara su Osella PA 21/S curata tecnicamente dal Team Faggioli, analoga vettura con cui sarà al via il pilota-attore Ettore Bassi, anch’egli portacolori della scuderia Best Lap.

Ferrari 430 per Roberto Chiavaroli, vincitore di classe a Pieve S. Stefano. Una partecipazione giunta a margine di una assidua frequentazione dei fondi trapanesi, calcati ininterrottamente dalla stagione 2001.

Debutto assoluto su Renault New Clio per Luigi Sambuco, presente tra gli illustri protagonisti della E1. L’occasione per valutare il comportamento della vettura, preparata tecnicamente da Moreno Lotto.

Stesso gruppo di appartenenza per Fulvio Giuliani e Marco Sbrollini, entrambi al volante di Lancia Delta Evo ed attesi primi attori della serie nazionale.