JACOPO FACCIONI CHE VEDE AL TOP SIA I PRIMI RISCONTRI CHE LA SFORTUNA

proto_1704

Per l’alfiere della Scuderia N.T. il circuito di Imola si rivela sfortunato: lo scorso anno , giunto quarto al traguardo è stato penalizzato per non aver rispettato le procedure di partenza di qualche secondo, quest’anno , dopo un ottima partenza l’essere passato con una ruota posteriore sull’erba ancora bagnata lo ha costretto al testacoda e, evitato da quasi tutti i concorrenti , purtroppo è stato “centrato” da una delle ultime auto che sopraggiungevano.
Unica consolazione per chi fosse superstizioso è che l’anno scorso l’auto con cui corre Faccioni a Imola non ha preso punti, poi ha vinto il Campionato; nel primo anno in cui il pilota forlivese ha corso in auto, alla prima gara ha avuto un incidente, poi ha vinto il campionato.
I due turni di prove libere e le qualifiche si sono svolte con la pioggia e Faccioni si era piazzato sempre ai primissimi posti, mantenendo la leadership della classifica a lungo e sopravanzato solamente nel finale quando ormai aveva abbandonato la pista e le condizioni meteo erano leggermente migliorate.
“Sono contento dell’auto che è notevolmente migliore di quella dell’anno scorso, sono contento delle immediate reazioni anche a minimi cambiamenti d’assetto e sono pure contento sia dell’ottima assistenza del team che del diretto interessamento di Enzo Osella sempre presente per darci preziosi consigli; non sono invece contento dell’errore che ho commesso e che ha pregiudicato una gara nella quale , sono certo, avrei potuto mettere nel paniere un primo o , nella peggiore delle ipotesi, un secondo posto.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 aprile a Varano de’ Melegari (PR) pista breve, ma impegnativa e nella quale Jacopo Faccioni e Scuderia N.T. hanno sempre ben figurato.
Il campionato è lungo e le possibilità di recuperare non mancheranno.