Imperiale Racing punta al podio a Vallelunga nel Campionato Italiano Gran Turismo

Bonacini-Pastorelli (Imperiale Racing,Lamborghini Huracan-S.GTCup #123) 

La stagione di Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo proseguirà il prossimo weekend con l’appuntamento sul circuito di Vallelunga, penultimo impegno del calendario 2017.

Il team Italiano, alla luce del quarto podio stagionale conquistato solo due settimane fa a Imola, si presenta al via della doppia gara romana carico di aspettative e pronto a confermarsi tra i protagonisti. La Lamborghini Hurácan #123 sarà affidata ad Alessandro Bonacini e Nicola Pastorelli, mentre sulla #146 si alterneranno Luca Demarchi e il rientrante Ivan Benvenuti, costretto a saltare l’appuntamento di Imola per problemi alla schiena.

Il circuito intitolato a Piero Taruffi, con i suoi 4085 metri, è stato da poco riasfaltato e questo favorirà il grip sia sui lunghi curvoni che caratterizzano gran parte dello sviluppo della pista, sia nella tecnica parte lenta che precede la curva Roma e l’immissione sul rettilineo dei box.

Anche in questa occasione, le condizioni meteo potranno rappresentare un’incognita aggiuntiva. I bollettini non escludono infatti che nella giornata di domenica la zona dell’autodromo potrebbe essere soggetta a temporali.

Il programma del Campionato Italiano Gran Turismo, evento principale del weekend, inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere alle 10:40 e alle 11:25. Sabato gli equipaggi scenderanno in pista molto presto per le qualifiche, con le due sessioni alle 8:15 (Q1) e alle 8:55 (Q2). Gara uno scatterà sabato alle 13:50, mentre gara due si correrà domenica alle 10:45.

La copertura televisiva, che sarà confermata nei prossimi giorni sul sito del Campionato, dovrebbe garantire le trasmissioni su AutomotoTV (Canale 148 SKY) e Rai Sport (Canale 58 DTT) oltre alla già confermata diretta streaming di entrambe le gare sul sito ufficiale www.acisport.it/CIGT.