Team Bassano: vittorie all’Elba e ad Adria in attesa del Campagnolo

galullo_1704

Sembrava azzardato dare per favoriti alla vittoria del Rally Elba – Porto Azzurro Cup Marco Galullo e Simona Calandriello ed invece mai previsione fu così azzeccata. Il duo della Lancia Fulvia HF Gruppo 4 ha imposto il proprio ritmo fin dalla prima speciale e si è aggiudicato la gara riservata alle autostoriche, precedendo la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Andrea Specos e Devid Posini e la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli ed Alessandro Massaro. Sfortunato debutto per Roberta Pellegrini che navigava papà Roberto: la rottura dell’alternatore ha appiedato la loro Opel Ascona SR Gruppo 2. Bella gara nel rally moderno per Riccardo Galullo e Gianluigi Pieri vincitori di classe e primi delle vetture fuori omologazione con la Renault Clio Williams, nonostante qualche problema al cambio.
Contemporaneamente, due vetture iscritte coi colori del Team erano impegnate nella secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche corso all’autodromo di Adria (RO): Daniele Cappellari ha portato la bellissima Fiat X 1/9 Gruppo 5 alla vittoria nella classe fino a 1600 cc. e sul secondo gradino del podio sono saliti Roberto Piatto e Fabio Xamin con la veloce Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, bravi a risalire dall’ultima posizione in griglia di partenza che ha eccezionalmente visto correre assieme tutte le vetture sia “fino 1600” che “oltre 1600”; per i due bassanesi sono state una decina le posizioni recuperate in gara!
Nel frattempo, pubblicati gli elenchi del Rally Campagnolo e del Campagnolo Historic si sono contati ben cinquanta equipaggi del Team Bassano: trentaquattro nel rally e i restanti sedici nella regolarità sport! Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, con la Lancia Stratos, ci riprovano nella gara per loro stregata: sei partecipazioni senza aver mai visto il traguardo finale; per loro si rinnova la sfida 2011 con Da Zanche e Salvini.
Altro equipaggio che sarà protagonista di un’avvincente sfida nella propria classe, con un occhio anche all’assoluta, sarà quello dell’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Piero Carissimi e Andrea Cecchi. Da Adriano Beschin ci si attendono delle conferme dopo le belle prestazioni fatte vedere lo scorso anno. Saranno diverse le classi che vedranno protagonisti gli equipaggi del Team e forti emozioni si attendono dai protagonisti del Trofeo A112 Abarth con i motivati Alvise Scremin, Tiziano Nerobutto, Giorgio Sisani e Franco Panato che si giocheranno la vittoria coi padroni di casa, i fratelli Zanotto! Senza dimenticare, ovviamente la “patatina” Lisa Meggiarin che navigata da Anna Ferro è intenzionata a confermare quanto di bello messo in mostra finora.
Altro importante obiettivo da non mancare, sarà anche la conquista della classifica dedicata alle scuderie!

immagine fornita da Samuel C.

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com