PROTOTIPI – ED ORA È SFIDA APERTA TRA I COSTRUTTORI
L´appuntamento inaugurale di Imola ha offerto uno spettacolo appassionante e nel Campionato Italiano Prototipi si accende il confronto agonistico. Sul fronte piloti, le giovani leve si sono presentate subito al vertice, mentre sul fronte Costruttori al successo di Osella risponde la Wolf con tre vetture nelle prime sei posizioni. Giovani leve subito al vertice. Duello di classe tra le 2.000 di CN2 e le 3.000 di CN4. Spettacolo in pista con picchi altissimi di carica agonistica, misurati in sequenze di sorpassi e bagarre sempre aperte.
Il Campionato Italiano Prototipi non poteva avere migliore esordio stagionale nell´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, arena lo scorso weekend del primo round 2012.
Ma ad alimentare i contenuti appassionanti della prestigiosa serie tricolore ACI-CSAI riservata alle Sportscar è anche il confronto tecnico tra i Costruttori presenti.
Il primo successo assoluto è della Osella-Honda di classe CN2 schierata dalla MG Motorsport per il giovane Marco Visconti, la Lucchini Alfa Romeo 3.000 CN4 si conferma velocissima e ad Imola è stata seconda assoluta con Marco Jacoboni autore di una strepitosa rimonta per i colori Audisio & Benvenuto, ma c´è grande soddisfazione anche sul fronte Wolf.
Il giovanissimo Ronnie Valori, alfiere della LineRace, peraltro squadra al debutto nella serie proprio come la MG, ha chiuso terzo assoluto, ma è stato vicinissimo al successo dopo essersi portato in testa nelle fasi centrali di gara successive alla Safety Car, mentre altri due esemplari del marchio del lupo hanno chiuso nelle prime sei posizioni con Alberto Bassi, quarto e Filippo Vita, sesto, entrambi in gara per la BF Motorsport.
“Le nostre vetture sono state le più presenti e seppur affidate esclusivamente a team clienti hanno lottato per pole position e vittoria assoluta persa solo per un pizzico di inesperienza – ha così commentato Giovanni Bellarosa, in una nota ufficiale emessa dalla Avelon Formula, costruttrice delle vetture su licenza della statunitense Wolf Racing Cars – È nella nostra politica dare a tutti i nostri team vetture ed informazioni tecniche per essere competitivi, vedere presenti quattro Wolf GB08 nei primi 7 in qualifica e 3 nei primi 6 in gara ne è la dimostrazione migliore, senza contare il giro più veloce di Vecchi (in classe CN2) e le velocità massime delle nostre vetture a dimostrazione dell´efficienza aerodinamica della Wolf. Voglio ringraziare tutti i nostri team e piloti, ma in particolare un elogio va fatto al team Line Race di Ernesto Bellisari diretto dal bravissimo Alessandro Cevenini”.