Cenedese si ferma quando era 2° assoluto

CENEDESE_1704

La prima gara del Trofeo Rally Terra si è svolta in Sicilia con lo svolgimento del Rally Conca D’Oro nella zona di Corleone. Tra i pretendenti di questo trofeo nazionale anche Moreno Cenedese che in questa stagione ha deciso di affrontare tutte le gare in programma per portare a casa un buon risultato stagionale. Alla gara siciliana Moreno si è presentato a bordo della Ford Fiesta S2000 che lo ha accompagnato con soddisfazione nelle ultime gare del 2011 e con al suo fianco Roberto Simioni a dettare note.
Sotto la pioggia battente e nonostante un problema di appannamento del vetro, nelle prime prove speciali il driver trevigiano fa volare la Ford conquistando un 3° e due 2° crono parziali per un meritatissimo 2° posto assoluto al primo riordino.
Al via del 2° giro di prove purtroppo una banale in traversata si è rivelata invece fatale con la vettura appena fuori dalla sede stradale immobilizzata senza alcun danno, una beffa che Moreno descrive così: “ho sentito tanto parlare della “compagnia della spinta”, ma questa volta ho visto solo 3 persone che nonostante la buona volontà non hanno potuto fare niente. Purtroppo sono uscito di strada e con la ruota posteriore sono entrato in un pozzo, la macchina si è messa in bilico e per uscire da li potevamo solo alzarla di peso, impossibile da fare in pochi. Un errore mio di valutazione, sono partito per il secondo giro di prove troppo carico e sono entrato in curva troppo forte, forse mi sono galvanizzato dalle prime 3 prove disputate che nonostante un problema di appannamento del vetro a causa della pioggia ho fatto 3 ottime prove. Nel secondo giro era addirittura uscito il sole, sembrava tutto perfetto… invece. Peccato, speravo di fare tanti punti qui perché conosco bene le prove che mi piacciono parecchio. Adesso andiamo all’Adriatico, li non conosco niente, speriamo di fare bene.”