I.S.R. RACING A BARCELLONA PER CHIUDERE LA STAGIONE 2017 CON UN RISULTATO DI SPESSORE

isr_2509

I.S.R. racing scenderà in pista il prossimo weekend sul circuito di Barcellona, a Montmelò, per l’ultimo appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup 2017.

Il team ceco affiderà l’Audi R8 LMS n.75 all’equipaggio composto da Kevin Ceccon (ITA), per la prima volta nella Endurance Cup con I.S.R. racing, Frank Stippler (GER) e Filip Salaquarda (CZ) con l’obiettivo di chiudere la stagione con un risultato importante, a due mesi esatti di distanza dalla top ten centrata nella leggendaria 24 Hours of Spa.

Il Circuito di Catalogna, con i suoi 4.655 metri, è una delle piste più celebri del calendario 2017. Si tratta di un tracciato molto completo, celebre per le sue parti molto veloci con il lunghissimo rettilineo di partenza e il succedersi delle caratteristiche ampie curve fino a La Caixa. Qui la pista cambia fisionomia per la parte finale, più tortuosa e guidata che, dopo la variante RACC, si immette nuovamente sul rettifilo dei box.

Il programma del weekend sarà condensato su due sole giornate. Sabato 30 apriranno le prove libere, in pista alle 9:00 (GMT +2) mentre nel pomeriggio dalle 16:40 i piloti saranno impegnati nelle pre qualifiche. L’intensa giornata di domenica inizierà con le qualifiche, alle ore 9:00, e proseguirà con l’ultima gara della stagione alle ore 15:00, sviluppata sulla tradizionale lunghezza delle tre ore.

Notevole la copertura televisiva. Eurosport e Motorsport TV seguiranno la gara in diretta, mentre sul sito ufficiale del campionato http://www.blancpain-gt-series.com/live oltre alla gara, saranno trasmesse in live streaming anche le qualifiche, con possibilità di commento in inglese o francese.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“L’ultima gara della stagione ha sempre un sapore molto speciale. Siamo determinati e carichi a disputare un weekend incisivo, ma sappiamo che non sarà facile. Anche i nostri avversari cercheranno un risultato di spessore per chiudere al meglio la serie, quindi sarà fondamentale lavorare sin dalle prime sessioni per trovare il miglior bilanciamento e mettere i nostri piloti nella condizione di poter esprimere tutto il loro potenziale. Sono molto contento che Kevin si sia unito al team per questo appuntamento, e sono sicuro che il feeling con Filip e Frank sarà perfetto e potremo giocare tutte le nostre carte per raggiungere l’obiettivo che si siamo prefissati”.