A SHANGHAI BREUKERS-FARMER CONSOLIDANO CON LA GDL RACING IL LORO PRIMATO

Ancora una trasferta più che positiva per GDL Racing nel Lamborghini Super Trofeo Asia, che nel penultimo appuntamento di Shanghai dello scorso fine settimana ha potuto consolidare la propria leadership nel campionato PRO-AM con il pilota di Hong Kong Nigel Farmer e l’olandese Rik Breukers, quest’ultimo tuttora in piena lotta per il titolo della classe PRO anche nella serie europea dove si alterna al volante con Axcil Jefferies.

In Cina, il forte binomio della squadra guidata da Gianluca De Lorenzi ha centrato la doppietta di vittorie nella propria categoria, chiudendo nell’ordine al sesto e quarto posto assoluto, con la seconda gara che si è disputata sulla pista bagnata ed i primi giri percorsi in regime di safety car.

Proprio in Gara 2, Breukers è stato autore di un primo “stint” impeccabile, dopo avere fatto segnare il secondo miglior tempo in qualifica, mentre Farmer ha confermato il suo ottimo stato di forma facendo il resto.

Punti importantissimi quelli conquistati a Shanghai, che mettono adesso Breukers e Farmer (i quali alla vigilia di questa trasferta vantavano già 21 lunghezze in più nei confronti dei secondi) nelle condizioni di ritrovarsi ad un passo dal titolo. Quel titolo che cercheranno a tutti i costi di “formalizzare” nel conclusivo round di Imola in programma a metà novembre, unica tappa extra asiatica che si disputerà nella stessa settimana della World Final Lamborghini.