Alex Irlando pronto per la sua prima 24 ore di Le Mans

rolling_2709

Alex Irlando si unisce al team ufficiale Sodikart per il campionato endurance CIK-FIA.

Il pilota di Locorotondo è in viaggio verso Le Mans, Francia, per disputare il suo primo campionato endurance CIK-FIA accanto ai suoi compagni di squadra Anthony Abbasse, Bas Lammers e l’americano Jake French. Dopo alcune sessioni di test disputate sul circuito francese la settimana scorsa, il campione 2017 della International KZ2 Super Cup salterà sul Sodikart-TM #1 campione in carica per difendere il titolo.

“Il kart OK richiede uno stile di guida completamente differente rispetto al KZ, la trasmissione a presa diretta ha bisogno di una guida molto pulita. Vedrò di adattarmi nel minor tempo possibile. Questa è la mia prima gara di durata e disputarla con il team campione in carica e con i miei compagni di squadra è una grande opportunità per me. La 24 ore di Le Mans ha un fascino incredibile, anche per i kartisti. Dimosterò di essere un pilota completo: voglio essere competitivo con e senza le marce! Sono sicuro che il team Sodikart e i miei compagni di squadra Anthony, Bas e Jake la pensano come me: portare a casa il secondo titolo CIK-FIA in un anno è l’obiettivo!”

A darsi battaglia nella 24 ore di Le Mans ci saranno 33 team, 22 dei quali gareggeranno nella categoria GP2.

L’evento inizia giovedì 28 settembre alle ore 16:00 con delle sessioni di libere non ufficiali, prima delle libere ufficiali che prenderanno il via venerdì 29 settembre dalle 13:50 alle 14:20. Le qualifiche ufficiali per determinare l’ordine di partenza inizieranno alle ore 15:25 di venerdì e saranno disputate su 4 sessioni da 10 minuti ciascuna. Sabato 30 settembre dopo un warm-up mattutino di 30 minuti e la lunga presentazione dei piloti, come da tradizione a Le Mans, verrà formata la griglia alle ore 14:00 e la gara prenderà il via alle ore 15:00.

—————————————————–
Qualcosa in più su Petrolhead Italia:

Le dinamiche di business si sono evolute nel motorsport così come negli altri settori, ma non tutti hanno le dovute competenze per saperle sfruttare al meglio. PETROLHEAD ITALIA si propone come sostengo di piloti, team, sponsor, circuiti e promoter per tutti gli aspetti legati al marketing ed alla comunicazione. Due giovani professionisti scappati dalle scrivanie di società di consulenza e studi di design per seguire la loro passione. Viviamo e respiriamo il motorsport, ed è questo il motivo che ci ha spinto a fondare un’agenzia di marketing e comunicazione specializzata nel mondo dei motori a 360°.